Lynk&Co 02, design accattivante ed autonomia elettrica di 445 km. Inedito modello inaugura nuova strategia del brand

Lynk&Co 02, design accattivante ed autonomia elettrica di 445 km. Inedito modello inaugura nuova strategia del brand
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Messaggero - Motori ECONOMIA

Si chiama 02 la novità in casa Lynk & Co, che punta su design e mobilità elettrica. Svelata a Milano in occasione di un evento internazionale, il nuovo modello della del brand è veicolo 100% elettrico, pensato per il mercato europeo e conosciuto come Z20 in Cina. Gli elementi caratterizzanti della nuova arrivata EV a cinque porte, cominciano dal software avanzato e dall''autonomia totalmente elettrica di 445 km. (Il Messaggero - Motori)

Su altre fonti

Le linee spioventi del tetto culminano nello spoiler posteriore, che integra le sottili luci a Led. Il frontale presenta originali luci a giorno a sviluppo verticale incastonate nel cofano, che producono animazioni di saluto quando ci si avvicina e ci si allontana dall’auto. (Quattroruote)

Sviluppata sulla piattaforma SEA del Gruppo Geely, la Lynk & Co 02 è alimentata da un motore elettrico da 272 CV posizionato sull’asse posteriore, abbinato a una batteria NMC da 66 kWh. Questa configurazione permette un’autonomia dichiarata fino a 445 km. (l'Automobile - ACI)

Ritroviamo un dettaglio, peraltro interessante, sulla 02 di altre elettriche "gemelle": i 272 cavalli di potenza espressi dal motogeneratore. Regalano una vivacità marcata al crossover, con 5"5 dichiarato sullo 0-100 orari e 180 km/h di velocità massima autolimitata. (Auto.it)

Lynk & Co 02, il Suv elettrico per l’Europa che si compra solo online e si può noleggiare a terzi

Un buon prodotto tra le nuove auto elettriche per il 2025, la Lynk & Co 02. Secondo modello, dopo la 01, del brand, è pensato per l’Europa ma eretto su piattaforma SEA condivisa Geely (quella di smartona e Volvo EX30) quindi sostanzialmente “made in China” per l’hardware, ma affinamenti anche funzionali, oltre che di stile, sono dal Vecchio e imbattibile (per bellezza) continente. (missionline)

Non è affar nuovo che il marchio Lynk & Co abbia riscosso un discreto successo nel mercato italiano, considerando che il Suv ibrido 01 è stato il quinto modello plug-in più venduto nel nostro paese nel 2023 con 3.611 immatricolazioni. (La Gazzetta dello Sport)

È un vettura 100% elettrica prodotta in Cina, ma studiata appositamente per il mercato europeo. Si tratta del primo modello full-electric del marchio, con un’autonomia di 445 km. (la Repubblica)