Lynk & Co: arriva la 02, una elettrica pura fatta per l'Europa

Lynk & Co: arriva la 02, una elettrica pura fatta per l'Europa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Automoto.it ECONOMIA

Lynk & Co ha presentato il suo primo modello completamente elettrico, la 02, destinato al mercato europeo e con un'autonomia stimata di 445 km. Questo lancio segna una tappa fondamentale per il marchio, noto per il suo approccio innovativo alla mobilità condivisa, che ora si proietta verso un futuro ancora più sostenibile. La Lynk & Co 02 si distingue per un mix di design accattivante e tecnologia avanzata. (Automoto.it)

Su altre fonti

Svelata a Milano in occasione di un evento internazionale, il nuovo modello della del brand è veicolo 100% elettrico, pensato per il mercato europeo e conosciuto come Z20 in Cina. Gli elementi caratterizzanti della nuova arrivata EV a cinque porte, cominciano dal software avanzato e dall''autonomia totalmente elettrica di 445 km. (Il Messaggero - Motori)

Il frontale presenta originali luci a giorno a sviluppo verticale incastonate nel cofano, che producono animazioni di saluto quando ci si avvicina e ci si allontana dall’auto. Le linee spioventi del tetto culminano nello spoiler posteriore, che integra le sottili luci a Led. (Quattroruote)

Che cosa rende unica la nuova SUV-coupé 02 di Lynk & Co? Il fatto che sia stata creata con i clienti della Casa svedese. (il Giornale)

Scatta l’ora della Dinamo Lab

Progettata nello studio di design internazionale di Lynk & Co a Göteborg, per il suo sviluppo la casa automobilistica ha collaborato con i clienti del SUV ibrido plug-in 01. In realtà questo modello lo conoscevamo già perché sul mercato cinese è chiamato Z20. (HDmotori)

Si chiamerà Z02 la prima vettura 100% elettrica di Lynk & Co destinata all'Europa e che, caso più unico che raro, sembra verrà messa in vendita nell’UE prima che in Cina, dove, tra l’altro avrà un nome leggermente diverso, ovvero Z20. (Corriere della Sera)

“Sarà una stagione con una formula diversa rispetto all’anno scorso, con un girone unico come prima del Covid – ha detto il confermato coach Mathew Foden -, sarà interessante capire come questa novità cambierà le dinamiche all’interno del campionato. (SARdies.it)