Eleonora Giorgi e il tumore: 'Mi curerò negli Usa, ma ho solo il 14% di possibilità'

Eleonora Giorgi e il tumore: 'Mi curerò negli Usa, ma ho solo il 14% di possibilità'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TGLA7 SALUTE

Si tratta di una cura sperimentale portata avanti dall'MD Cancer Center di Houston Della sua malattia, Eleonora Giorgi, non ne ha mai fatto un mistero. Anzi, l’ha sempre raccontata con dignità in ogni fase, parlando allo stesso modo della sofferenza come della speranza di poter vincere il tumore al pancreas contro il quale combatte da mesi. Soprattutto, per veder crescere il nipotino Gabriele. "La cosa che adesso mi fa più paura – ha detto – è che il mio nipotino con il quale ho un rapporto bello e speciale e che mi ascolta tanto, prima o poi possa dimenticarmi". (TGLA7)

La notizia riportata su altri media

I due, legati per tredici anni da un felice matrimonio di cui il figlio Paolo è il frutto più bello, sono ormai separati da molto tempo. Verissimo, Eleonora Giorgi e Massimo Ciavarro parlano del loro rapporto: “La nostra storia non è mai finita” (Isa e Chia)

I due attori erano in collegamento video e a Silvia Toffanin hanno dato aggiornamenti sullo stato di salute di Eleonora che sta combattendo contro il tumore al pancreas. Il nostro è stato un grandissimo amore». (leggo.it)

Eleonora Giorgi è una delle attrici più apprezzate del panorama cinematografico italiano. Icona degli anni Ottanta, molti dei suoi film sono dei veri cult, come quelli che la vedono al fianco di Carlo Verdone, “Compagni di Scuola” e “Borotalco” (per cui ha vinto un David di Donatello) e “Sapore di Mare 2“, un classico dell’estate che viene riproposto spesso in televisione ancora oggi. (Sardegna Oggi)

"Sto seguendo una nuova terapia, c'è il 14% di possibilità che funzioni": Eleonora Giorgi aggiorna i fan sulla lotta contro il tumore al pancreas

La malattia è in fase di peggioramento come ha spiegato la stessa artista in una recente intervista televisiva nel programma “Verissimo” condotto da Silvia Toffanin. L’attrice Eleonora Giorgi, 71 anni, continua tenacemente e coraggiosamente la sua battaglia contro il tumore al pancreas che l’ha colpita e che è stato diagnosticato poco meno di un anno fa. (La Stampa)

Circa un anno fa Eleonora Giorgi ha scoperto di avere un tumore al pancreas, poi la decisione di rendere la diagnosi pubblica comunicandolo tramite tv, dallo studio di Pomeriggio 5 di Myrta Merlino. Da quel momento il percorso di cure è sempre stato condiviso con i suoi molti follower, sia sul suo profilo Instagram sia attraverso il piccolo schermo. (Today.it)

Così Eleonora Giorgi torna ad aggiornare sulla sua battaglia contro il tumore al pancreas che sta affrontando con coraggio e determinazione. Lo ha fatto in un’intervista al settimanale “Di Più“, in cui Giorgi ha parlato della nuova terapia sperimentale a cui si sta sottoponendo negli Stati Uniti, pur consapevole delle basse probabilità di successo: “Una clinica americana ha trovato una via d’accesso per questo tumore, ma non funziona con tutti. (Il Fatto Quotidiano)