Tony Effe sui social, 'la musica non può essere censurata'

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:

"Sono sempre me stesso, non so fare l'attore, faccio musica e la musica non può essere censurata, scrivo quello che vedo e vivo quello che scrivo. Grazie a tutte le persone e i miei colleghi che hanno preso posizione". Lo scrive sui social Tony Effe, commentando così il caso della sua esclusione dal concerto di Capodanno di Roma. Il trapper ufficializza poi per i fan il titolo del brano con cui parteciperà al festival di Sanremo, da poco annunciato anche in tv: "'Damme 'na mano', ci vediamo a Sanremo". (Tuttosport)

Ne parlano anche altre testate

Il Campidoglio scarica Tony Effe ma viene scaricato a sua volta da Mahmood e Mara Sattei, e adesso il palco del Capodanno della Capitale è vuoto. Il primo è l'artista d’origine egiziana: «Speravo - scrive sui social l'autore di 'Soldì e 'Tuta Gold’- di leggere una notizia diversa rispetto all’esclusione di Tony Effe. (Gazzetta di Parma)

Sono fermamente convinto che qualsiasi forma d’arte possa essere discussa e criticata ma non deve esistere censura”. Ritengo sia una forma di censura per cui decido anche io di non partecipare al Capodanno della Capitale. (Repubblica Roma)

Il caso di Tony Effe, escluso dal concerto di Capodanno a Roma, continua a tenere banco. Sulla vicenda si è espresso anche Morgan: "Prima di essere cancellati bisogna esistere. (Fanpage.it)

Concerto Capodanno a Roma, anche Mara Sattei annuncia la sua assenza

Mahmood non sarà al concerto di Capodanno al Circo Massimo per protestare contro l'esclusione di Tony Effe, al quale il Campidoglio aveva chiesto un passo indietro dopo la presa di posizione di alcune esponenti Pd per i testi delle sue canzoni giudicati «sessisti e violenti». (Corriere Roma)

"Roma Capitale non censura nessuno. Difenderemo sempre la pluralità delle idee e non imponiamo né (Tuttosport)

Continuano le nette prese di posizione degli artisti invitati al Concerto di Capodanno di Roma in seguito all'esclusione di Tony Effe. Anche Mara Sattei, tramite un comunicato diffuso sui suoi canali social, ha annunciato che per protesta non sarà presente: "Date le decisioni prese in merito al Capodanno di Roma, anch'io non prenderò parte all'evento. (Golssip)