Matrix Resurrections, la Recensione del film con Keanu Reeves

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Matrix Resurrections, la Recensione. Il rimarcare l’importanza che ha avuto nel genere fantascientifico (e non solo) un film come Matrix è chiaramente soggetto di un paradosso.

Insomma, la paura di vedere in Matrix Resurrections non altro che una mera forzatura di rilanciare un franchise era tanta.

In altre parole, forse ancor più complesse, Matrix Resurrections sfrutta il postmoderno per decostruire il suo postmoderno

Da un primo sguardo alle reazioni della notizia nonché alla release dei trailer, sono state queste le emozioni che Matrix Resurrections ha suscitato negli spettatori. (LaScimmiaPensa.com)

La notizia riportata su altri giornali

Matrix non è mai stato solo il bullet time Non è più una questione di vivere in Matrix o nella realtà, non è più una scelta: abbiamo accettato Matrix. (Film For Life)

Il successo di The Matrix Resurrections in Giappone. Mamoru Oshii, conosciuto nell’ambito dell’animazione per Ghost in the Shell, Ghost in the Shell 2 – Innocence, e per essere stato il direttore di ben 129 episodi su 195 di Lamù la ragazza dello spazio ha commentato così, dopo avere visto The Matrix Resurrections:. (Tom's Hardware Italia)

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati E invece, all’inizio di Matrix Resurrections diretto da Lana Wachowski, il prescelto Neo (Keanu Reeves) è vivo, ricco, famoso e pure belloccio nei panni di Thomas Anderson, celeberrimo creatore di videogame con capello lungo, barba incolta e ufficio spazioso all’ultimo piano di un grattacielo da cui ogni tanto vorrebbe buttarsi perché. (ilmattino.it)

Il film, “Matrix Resurrections“, è già uscito nelle sale statenutensi, mentre in Italia uscirà a partire dal 1° gennaio 2022. Keanu Reeves presenta la sua Alexandra sul Red Carpet: non era mai successo prima. (SoloGossip.it)

Manca sempre meno all’arrivo al cinema di Matrix Resurrections di Lana Wachowski. E se Thomas… Neo… ha imparato qualcosa, è che scegliere, sebbene sia un’illusione, è tuttora l’unica via d’uscita, o d’entrata, per Matrix. (Taxidrivers.it)

Un’eredità che ha dovuto svilupparsi sostenendo il peso delle aspettative del pubblico ma anche e soprattutto delle ambizioni di Lana. Matrix: Resurrections è ben lontano dalla scintillante opera che ha appassionato milioni di persone ed è una pellicola che probabilmente raccoglierà il favore di quelli più distanti all’opera (DR COMMODORE)