Governo con i nervi a fior di pelle. Salvini: "Dai giudici attacco all'Italia". Nordio: "Sentenza abnorme, interverremo"

Governo con i nervi a fior di pelle. Salvini: Dai giudici attacco all'Italia. Nordio: Sentenza abnorme, interverremo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'HuffPost INTERNO

Questa mattina Matteo Salvini ha convocato con massima urgenza un Consiglio federale della Lega dopo “l’attacco all’Italia e agli italiani sferrato da una parte di magistratura politicizzata”. Il riferimento è al provvedimento sul caso Albania e al processo Open Arms. Nei prossimi giorni la Lega presenterà nei Comuni italiani mozioni per ribadire la necessit… (L'HuffPost)

Su altre fonti

Non può essere la magistratura a definire uno Stato più o meno sicuro, è una decisione di altissima politica. – “La reazione della politica non è stata contro la magistratura ma contro il merito di questa sentenza che non amo e riteniamo addirittura abnorme. (Agenzia askanews)

Giorgia Meloni è infuriata dopo la decisione del tribunale di Roma, che non ha convalidato il trattenimento dei migranti detenuti in Albania: "Penso che non spetti alla magistratura dire quali sono i Paesi sicuri ma al governo", ha detto in punto stampa a Beirut. (Fanpage.it)

Introduzione (Sky Tg24 )

Schlein: “Scontro gravissimo con la magistratura, se il Governo aggira le sentenze europee dovrebbe uscire dall’Ue”

Così come festeggiano i loro alleati più estremi in Europa, anche se gli elettori iniziano a mostrare una certa insofferenza nei confronti dei tifosi dell'immigrazione irregolare. Mentre i 12 migranti del centro in Albania stanno facendo il loro rientro in Italia, con una motovedetta che li sbarcherà a Bari, in Italia le opposizioni festeggiano. (il Giornale)

Vatican News I Paesi dai quali fuggivano non erano sicuri, per questo non dovevano essere trasferiti in Albania e per questo ora rientrano in Italia a bordo della motovedetta della Guardia Costiera “Visalli”. (Vatican News - Italiano)

Non penso che lo vogliano proporre anche se non sarebbe la prima volta". Lo ha affermato la segretaria del Pd, Elly Schlein, che sta partecipando alla manifestazione di Cgil, Cisl e Uil su salario e salute. (la Repubblica)