Mufasa: chi è il leggendario personaggio del Re Leone e la storia nel nuovo film
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Indimenticabile, Mufasa, è uno dei personaggi più iconici del mondo Disney. Nel 2024 torna sul grande schermo e lo fa in grande stile con “Mufasa: The Lion King”. Mufasa, presente nel film d'animazione Il Re Leone (1994) è, infatti, al centro di un nuovo capitolo cinematografico. Figura maestosa e simbolo di saggezza, padre del giovane Simba, Mufasa è il re della savana: la sua figura rappresenta il coraggio, la leadership e l'equilibrio tra tutte le creature. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Ne parlano anche altre fonti
LAMEZIA. “Le avventure delle sorelle e dei fratelli Pollicicchio”, uno spettacolo “per superare le paure e riflettere sulla fratellanza e la sorellanza di tutte le creature”. (Corriere di Lamezia)
Questa mattina infatti, i Carabinieri si sono presentati in ospedale accompagnati da Babbo Natale, venuto con l’elicottero dell’Arma insieme ai Carabinieri dello Squadrone Eliportato “Cacciatori Calabria” di Vibo Valentia, sventolando un drappo bianco con un cuore rosso e una fiamma al centro. (Corriere di Lamezia)
Ecco come i due artisti, regista e produttore del film, spiegano la genesi del suono. ROMA – Un premio Oscar, Barry Jenkins, e un premio Pulitzer, Lin-Manuel Miranda, ci portano dietro le quinte della colonna sonora de Mufasa: Il Re Leone nuovo live action Disney che è il prequel sia del cartoon del 1994 che del film del 2019. (The Hot Corn Italy)
Nei cinema il film Disney di Natale "Mufasa: Il Re Leone" 18 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Per chi non se lo ricordasse, infatti, è stato Moonlight il film che lo ha fatto conoscere con una candidatura agli Oscar 2017 come miglior regista, un Oscar alla miglior sceneggiatura originale e per la vittoria più incredibile della storia (è quel miglior film che ha battuto La la Land, erroneamente annunciato come tale in una scena / gaffe rimasta epica). (GQ Italia)
La pellicola è prequel de Il re leone (2019), a sua volta remake dell'omonimo film d'animazione del 1994, ed è parte del franchise de Il re leone. Racconta la vita di Mufasa, il papà di Simba, dall'infanzia alla sua ascesa come re delle terre del branco, con una particolare attenzione al rapporto con il fratello Scar. (AMICA - La rivista moda donna)