Mufasa – Il re leone: recensione del film di Barry Jenkins

Mufasa – Il re leone: recensione del film di Barry Jenkins
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Dalla saga familiare, all’origin story di un villain. Barry Jenkins riscrive i destini di Mufasa e Scar, tra le vie del western e del dramma fraterno. Di grande intrattenimento, seppur poco coraggioso Scuola di Cinema Triennale – Unisciti al Set: l’Anno Accademico è Ancora Tutto da Girare! Scuola di Cinema Triennale – Unisciti al Set: l’Anno Accademico è Ancora Tutto da Girare! Sulla nascita di un villain per amor perduto. (Sentieri Selvaggi)

Su altre fonti

Vorresti lavorare nell’ambito della Distribuzione Organizzata? SEDE DI LAVORO: Perugia (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Prima nazionale martedì sera a a Milano per «Mufasa: il Re leone», che da giovedì 19 , prequel del Re Leone (2019),sarà nei cinema di tutta Italia.Serata in tema "Africa" con tutti i doppiatori italiani: in primo piano soprattutto una splendida Elodie (che dà la voce alla leonessa Sarabi), Luca Marinelli (Mufasa), Marco Mengoni (Simba), Elisa (Nala). (Corriere TV)

Il prequel di Barry Jenkins, regista Oscar di Moonlight – Mufasa: il re leone, in sala il 19 dicembre – prende in mano il racconto di formazione del giovane Mufasa, che non è affatto di nob… (la Repubblica)

Mufasa - Il Re Leone, la recensione del prequel Disney

Che siate cresciuti con Il re leone o no, non perdete Mufasa: Il re leone, che il 19 dicembre esce nei cinema per celebrare nel migliore dei modi i 30 anni di quell'epocale 32mo Classico Disney. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

La proposta di dirigere MufasaIl re leone ha sorpreso per primo lo stesso Barry Jenkins. Quando la Disney lo ha contattato, il regista si è fatto la stessa domanda che ci siamo fatti tutti: «Davvero pensate che la persona che ha diretto Moonlight sia quella giusta?». (GQ Italia)

Mentre Simba e Nala stanno per accogliere un secondogenito, la loro primogenita Kiara viene intrattenuta da Rafiki, che le racconta la storia di nonno Mufasa: allontanato per un incidente da sua madre e suo padre, ospitato in una famiglia adottiva, accolto in un altro branco per intercessione di un cucciolo come lui, Taka. (ComingSoon.it)