Meloni: «Difenderemo i confini, si entra solo legalmente»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha dichiarato che la lotta contro l'immigrazione clandestina rimane al centro dell'agenda del Governo, soprattutto dopo un'operazione recente condotta in Calabria. «È una priorità assoluta combattere chi sfrutta il legittimo desiderio delle persone di cercare condizioni di vita migliori per aumentare i propri profitti», ha affermato Meloni. Migranti, Meloni: «Difenderemo i confini, si entra solo legalmente». (ilmessaggero.it)
Su altri giornali
È ciò che avviene dietro al traffico di esseri umani, come svelato dall’importante operazione Levante condotta dalla Guardia di finanza di Crotone, in stretta collaborazione con lo Scico e sotto il coordinamento della Direzione distrettuale antimafia di Catanzaro guidata dal procuratore Vincenzo Capomolla ». (Gazzetta del Sud - Edizione Catanzaro, Crotone, Vibo)
‘Piccionì o ‘pecorè: così i ‘capì dell’organizzazione criminale disarticolata con l’operazione ‘Levantè della Dda di Catanzaro definivano i migranti, che trattavano con superficialità e disprezzo. (CatanzaroInforma)
I militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Cosenza hanno condotto una serie di interventi orientati al contrasto del “sommerso da lavoro”, focalizzandosi in mirati controlli nel settore turistico-ricettivo e della somministrazione di alimenti e bevande. (Corriere di Lamezia)
I tredici arrestati sono ritenuti appartenenti ad una associazione dedita al favoreggiamento dell'immigrazione clandestina e al riciclaggio del denaro ottenuto. (Sky Tg24 )
Numeri e soldi, non certo persone. "Pecore" o "piccioni". (il Giornale)
Il traffico di migranti verso gli Stati europei, che avveniva attraverso le coste italiane, aveva menti strategiche turche, iraniane, francesi e greche. Ma anche complicità in Italia. L'organizzazione si prendeva cura dei migranti - chiamati piccioni o pecore-, non solo durante la traversata. (Corriere della Sera)