La Germania torna a vincere una partita da dentro o fuori

La Germania torna a vincere una partita da dentro o fuori
RSI.ch Informazione SPORT

Nella ripresa è stato un altro difensore a ergersi protagonista: Andersen. Al 48’ il danese ha visto la sua rete annullata per un fuorigioco millimetrico di Delaney, poi 4’ dopo un suo tocco di mano in area ha portato sul dischetto Havertz, che non ha lasciato scampo al portiere dell’Anderlecht. Da lì in poi la Germania ha avuto vita più facile, con Musiala che al 68’ ha messo al sicuro il risultato segnando la sua terza rete di questa edizione. (RSI.ch Informazione)

Ne parlano anche altri media

I padroni di casa della Germania avanzano ai quarti di finale di Euro 2024. Al Signal Iduna Park di Dortmund i tedeschi superano 2-0 la Danimarca grazie a un calcio di rigore trasformato da Havertz al 53' e ad un gol di Musiala al 68'. (La Stampa)

La partita è stata sospesa per una ventina di minuto al 36mo del primo tempo, a causa della forte pioggia. Poco prima del vantaggio tedesco, arrivato con un penalty assegnato dal Var per un tocco di mano di Andersen su cross di Raum, era stata annullata ai danesi una rete allo stesso Andersen per fuorigioco (Gazzetta del Sud)

Mentre in questo Europeo in tante partite è stato introdotto il cooling break (la pausa a metà dei due tempi per consentire alle squadre di dissetarsi, in caso di forte caldo), nel match tra i padroni di casa e i danesi è accaduto qualcosa di decisamente particolare. (leggo.it)

La Germania si spaventa ma i quarti sono suoi. Danimarca battuta 2-0

Germania Kimmich 6.5: da noi sarebbe un numero 10, qui la qualità diffusa lo porta a fare il terzino, ma lui sa e può davvero fare tutto. (la Repubblica)

Euro 2024 ora per ora (Sport Mediaset)

Un violentissimo temporale in mondovisione ha colpito il Westfalenstadion di Dortmund questa sera, proprio pochi minuti dopo il fischio d’inizio del secondo Ottavo di Finale degli Europei del 2024 tra i padroni di casa della Germania e la Danimarca. (MeteoWeb)