Pio Esposito, scelto il piano di crescita: torna all’Inter ma non nel 2025
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Da sempre il settore giovanile dell’Inter è una fucina di tanti talenti che si mettono in mostra e sono spesso protagonisti a livello di settore giovanile. A testimoniarlo c’è anche l’ottimo rendimento che in questa stagione sta mettendo in pratica l’U19 che in Youth League si è presa il tetto d’Europa. Una delle ultime gemme che il vivaio nerazzurro ha lanciato nel grande calcio è certamente Francesco Pio Esposito, attaccante classe 2005 che è ancora di proprietà dell’Inter ma che nella scorsa e in questa stagione indossa la maglia dello Spezia in Serie B, dove è passato in prestito per fare esperienza e maturare prima di un ritorno alla base. (Passione Inter)
Ne parlano anche altri giornali
Così l'Inter ha intenzione di gestire Francesco Pio Esposito: in estate un altro prestito (TUTTO mercato WEB)
Non solo Sebastiano Esposito. Anche il fratello Francesco Pio si sta mettendo in grande evidenza con la maglia dello Spezia, in piena lotta per la promozione in Serie A. Il club nerazzurro chiude le porte ai partenopei: la strategia dei campioni d’Italia per riportarlo a Milano (CalcioMercato.it)
La statistica sostiene la crescita dopo un periodo difficile per il Toro, le avversarie sono avvisate. Lautaro Martinez sta per tornare. (Spazio Inter)
Secondo la Gazzetta dello Sport, il club nerazzurro sta monitorando in maniera costante la crescita dell'attaccante e già avrebbe delineato i prossimi passi di carriera con un finale scritto: il ritorno a casa nel 2026. (Fcinternews.it)
A tre giorni dal big match di lunedì sera contro la Lazio in casa Inter tiene banco la crisi dell'attacco, Lautaro Martinez è in crescita sul piano fisico e punta a sbloccarsi all'Olimpico. Ma si pensa anche al futuro, nei piani della dirigenza nerazzurra c'è il ritorno alla base di Francesco Pio Esposito, prima però è previsto un altro prestito in Serie A. (L'Interista)
L’Inter guarda al futuro con un piano ben preciso in mente. Mentre il presente vede la squadra in lizza per il campionato e la Champions League accarezzando il sogno Triplete, la dirigenza nerazzurra sta già programmando l’attacco che verrà, con un nome cerchiato in rosso sul taccuino: Francesco Pio Esposito. (Minuti Di Recupero)