Napoli, chi sono i giocatori convocati in nazionale

Napoli, chi sono i giocatori convocati in nazionale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Calciomercato.com SPORT

Il Napoli di Antonio Conte arriva alla sosta del campionato guardando tutti dall'alto verso il basso. Primo posto solitario dopo le prime 7 giornate: gli azzurri sono a 16 punti, +2 sull'Inter e terza miglior difesa della Serie A con 5 gol subiti; meglio hanno fatto solo la Juventus e l'Empoli. Durante la pausa l'allenatore del Napoli perderà 12 giocatori convocati dalle rispettive nazionali, rimarrà invece a Castelvolturno Romelu Lukaku: l'attaccante per scelta personale ha chiesto al ct del Belgio Tedesco di non essere convocato, con l'obiettivo di farsi trovare pronto per la ripresa del campionato Ecco chi sono i giocatori convocati dalle rispettive nazionaliAlessandro Buongiorno (Italia)Giovanni Di Lorenzo (Italia)Giacomo Raspadori (Italia)Cyril Ngonge (Belgio)Khvicha Kvaratskhelia (Georgia)Amir Rrahmani (Kosovo)Billy Gilmour (Scozia)Scott McTominay (Scozia)Stanislav Lobotka (Slovacchia)Frank Anguissa (Camerun)Mathias Olivera (Uruguay)Rafa Marin (Spagna Under 21) (Calciomercato.com)

Su altri giornali

La squadra di Antonio Conte è tornata in campo, oggi all'SSCN Training Center di Castel Volturno: gli azzurri affrontano la settimana di sosta per le nazionali, con tanti assenti impegnati nelle gare con i propri Paesi in giro per l'Europa e non solo. (CalcioNapoli24)

Il Napoli quest’oggi si ritrova a Castel Volturno, agli ordini del tecnico Antonio Conte, che per poco più di una settimana dovrà fare a meno di tutti i calciatori impegnati in Nazionale. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

I calciatori del Napoli convocati con le Nazionali: Buongiorno, Di Lorenzo e Raspadori: Italia-Belgio (10 ottobre); Italia-Israele (14 ottobre) - Uefa Nations League (CalcioNapoli24)

Napoli, 12 calciatori convocati in nazionale: nessuno ne ha di più in Serie A

"Oggi è in programma al centro sportivo di Castel Volturno la ripresa della preparazione e per tutta la settimana sono previsti solamente allenamenti mattutini: nessuna doppia seduta". A scriverlo è il quotidiano Repubblica oggi in edicola che parla della ripresa e del programma di allenamento nella settimana della sosta per le nazionali con 12 calciatori del Napoli che saranno assenti. (Tutto Napoli)

Nonostante le difficoltà nel club, Rafa Marin ha ricevuto la fiducia del ct dell’Under 21 spagnola, che lo ha convocato per le prossime sfide di qualificazione agli Europei di categoria contro Kazakistan (10 ottobre) e Malta (15 ottobre). (Napolipiu.com)

Mancherà, invece, Alex Meret: il portiere è ancora alle prese con l'infortunio che nelle ultime settimane ha dato spazio in campo a Caprile. Il Napoli, infatti, è la squadra con più calciatori convocati nelle rispettive selezioni in Serie A: sono ben 12 i calciatori napoletani impegnati, al pari di Inter e Milan. (ilmattino.it)