Banco BPM corre in Borsa dopo offerta per Anima e promozioni analisti

Banco BPM corre in Borsa dopo offerta per Anima e promozioni analisti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA STAMPA Finanza ECONOMIA

Banco BPM Anima Poste Italiane Mediobanca Banco BPM Anima Holding Corre a Piazza Affari il titolo, che nei primi minuti di contrattazione non è riuscito a fare prezzo per accesso di rialzo. Due i catalyst per le azioni: l'offerta pubblica di acquisto (OPA) per, la più grande società indipendente di gestione patrimoniale in Italia di cui detiene già una quota del 22,8%, e i risultati dei primi nove mesi in forte crescita. (LA STAMPA Finanza)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Con queste condizioni, l'esborso massimo che Banco Bpm dovrà sostenere in caso di adesione totalitaria all'Opa su Anima ammonta a circa 1,58 miliardi di euro e l'obiettivo della banca guidata da Giuseppe Castagna è di delistare la holding del risparmio gestito. (la Repubblica)

Il Banco BPM, tramite Banco BPM Vita, ha annunciato un’Opa volontaria finalizzata ad acquisire la totalità delle azioni ordinarie di Anima, gestore patrimoniale quotato a Piazza Affari, e a ottenere la revoca della quotazione. (Wall Street Italia)

Mossa a sorpresa di Banco Bpm che lancia un’opa su Anima per la creazione di un nuovo “campione nazionale” integrato nel settore dell’assicurazione vita e del risparmio gestito. (ilmessaggero.it)

Bpm lancia l’opa su Anima: operazione da 1,6 miliardi

Anima balza dell'11,6% a 6,42 euro, sopra il prezzo d'Opa, mentre il Banco avanza del 6% a 6,7 euro. Volano Banco Bpm e Anima a Piazza Affari dopo che l'istituto guidato da Giuseppe Castagna ha annunciato l'intenzione di promuovere un'Opa a 6,2 euro ad azione sulla società di gestione. (Tiscali Notizie)

Anima mia torna a casa tua. Banco Bpm al momento detiene il 22,38% di Anima: l’aveva già conquistata sempre tramite offerta pubblica nel 2008, sempre poi delistandola; gli altri azionisti sono Poste con l'11,95%, Fsi con il 9,77% e la Gamma Srl di Francesco Gaetano Caltagirone con il 3,46%. (Corriere della Sera)

Ad accendere la miccia rialzista l’annuncio dell’Opa lanciata su Anima (anche questo titolo sta volando a Piazza Affari, superando il prezzo dell’Opa), mettendo sul piatto 1,6 miliardi di euro. Il titolo è alle prese con un rally di oltre il 7%, avvicinandosi a grandi passi alla soglia dei 7 euro. (Finanzaonline)