Meteo: super neve tra 12 e 15 Gennaio, le regioni a rischio

Meteo: super neve tra 12 e 15 Gennaio, le regioni a rischio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tempo Italia INTERNO

Il ciclone di stampo Artico, atteso da domenica, sembra ormai una certezza, con tutti i principali centri meteo concordi sul suo arrivo nel Mediterraneo. Sebbene restino piccoli dubbi sulla traiettoria di questo vortice insidioso, il suo impatto sul Sud Italia e sulle isole maggiori appare inevitabile. Le condizioni meteo cominceranno a peggiorare già da sabato con l’arrivo del fronte freddo della perturbazione. (Tempo Italia)

Su altri giornali

Sono in arrivo i giorni più freddi dell'anno - da Milano a Roma, da Napoli in giù - nel... Gradi e neve a bassissima quota. (Virgilio)

Le regioni settentrionali, la Sardegna e quelle del medio-alto Tirreno sono attualmente le più colpite, con accumuli significativi registrati già dalla scorsa notte. Il maltempo proseguirà anche nelle prossime ore, ma l’attenzione è già rivolta al weekend, quando l’arrivo di correnti fredde di estrazione artica porterà un deciso calo delle temperature e nevicate fino a quote collinari in alcune zone del Centro-Sud. (ilmessaggero.it)

Il meteo dei prossimi giorni sarà da incubo. Il gelo polare infatti si abbatterà sull'Italia portando a un drastico calo delle temperature che precipiteranno nell'arco di pochissimi giorni. (Liberoquotidiano.it)

Meteo: aria Artica in arrivo, Italia verso un netto Calo Termico

In Italia sono giornate in generale nuvolose e a tratti piovose ma, almeno per il momento, manca il freddo, o quanto meno il freddo tipico di questo periodo, per cui anche le nevicate rimangono confinate a quote piuttosto elevate. (MeteoGiuliacci)

Previste piogge e nevicate a bassa quota, alcune città d’Italia verranno letteralmente imbancate: ecco il quado completo della situazione (Temporeale Quotidiano)

Un importante cambiamento meteorologico è previsto nei prossimi giorni sull’Europa e sul Mediterraneo, influenzando direttamente il territorio italiano e i Balcani. Dopo un periodo dominato da correnti miti e umide, l’inverno tornerà a fare la sua comparsa con un deciso abbassamento delle temperature e fenomeni atmosferici più intensi. (Meteo Giornale)