Piacenza, la mamma di Aurora: «Voleva lasciarlo, per questo lui l'ha uccisa La disprezzava e la umiliava ma la considerava cosa sua»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Sapevo che avevano un rapporto conflittuale. Aurora mi raccontava che lui la umiliava, dicendole che non era per niente bella, che era uno stecchino, che tutti la deridevano alle spalle. E io a rassicurarla: “Ma no, tu sei l’essere più bello che sia stato mai creato”». A Morena si spezzano le parole in gola al ricordo della figlia 13enne morta dopo un volo dal terrazzo del palazzo in cui risiede a Piacenza (Corriere della Sera)
Su altre fonti
Da parte della madre di Aurora i Servizi avevano raccolto alcune comunicazioni riferite al ragazzo frequentato dalla stessa figlia minore; la signora lo riteneva una compagnia non gradita e riferiva una certa difficoltà a gestirne la presenza in casa, a volte anche notturna. (Libertà)
A inchiodare il giovane ci sarebbe, come anticipato da Repubblica e dal quotidiano Libertà di Piacenza, la testimonianza di una persona che ha raccontato di aver visto tutto. Il testimone che ha dato i… (La Repubblica)
Il Tribunale dei minorenni di Bologna ha concesso il nulla osta per la restituzione del corpo di Aurora, la tredicenne morta dopo la caduta dal tetto di un palazzo venerdì scorso, alla famiglia. Ad annunciarlo il legale Lorenza Dordoni, la quale aggiunge che il corpo della ragazzina verrà cremato, per volere della famiglia. (piacenzasera.it)