Al via La seconda ’estate militante’ del Pd

Al via La seconda ’estate militante’ del Pd
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
LA NAZIONE INTERNO

Per il secondo anno consecutivo il Partito Democratico lancia l’estate militante, una mobilitazione su tutti i territori per mettere al centro i temi decisivi per il Paese e la vita dei cittadini. L’appello, lanciato dalla segretaria nazionale Elly Schlein, è stato raccolto anche dal Pd di Prato, che in questi giorni si è già mobilitato per raccogliere le firme per il referendum abrogativo dell’autonomia differenziata. (LA NAZIONE)

Su altri giornali

È la regola che la maggioranza dovrebbe tenere a mente nel valutare l’inatteso e velocissimo successo della raccolta firme contro la riforma dell’Autonomia differenziata. Sono arrivate mezzo milione di adesioni in pochi giorni e si ha un bel dire che è merito delle nuove modalità elettroniche, con la possibilità di sottoscrivere il quesito online, senz… (La Stampa)

Luca Zaia premette di avere il «massimo rispetto per tutti gli istituti democratici, a partire dal referendum». Nel fronte referendario ci sono diversi governatori.«I miei colleghi li vedo e li sento abitualmente; se non ci fosse il veto di alcune parti politiche, chiederebbero tutti maggiori strumenti. (Corriere Roma)

“Firma contro l’autonomia differenziata! Si all’Italia unita, libera e giusta! E’ lo slogan con il quale il comitato promotore referendario sta raccogliendo firme in tutta Italia per contrastare l’autonomia differenziata. (OglioPoNews)

‘Lo spacca Italia’ al centro di un incontro del Pd di Torre Pellice

116 della Costituzione, come modificato dalla riforma del 2001 («Ulteriori forme e condizioni particolari di autonomia… possono essere attribuite ad altre Regioni, con legge dello Stato, su iniziativa della Regione interessata, sentiti gli enti locali, nel rispetto dei principi di cui all'articolo 119. (Italia Oggi)

Nella torrida estate 2024 emerge come evento rivoluzionario la raccolta delle firme per l’abrogazione dell’Autonomia differenziata. (La Repubblica)

La riforma dell’autonomia differenziata, voluta dal Governo Meloni per dare più libertà alle Regioni, sarà al centro di un incontro che si terrà domani sera, martedì 6 agosto, a Torre Pellice, alle 18, nella sala operaia di via Roma 7. (TorinOggi.it)