Imminente maltempo con tanta pioggia e neve in arrivo su Alpi e Appennini, le zone a rischio ed il punto sul weekend

Imminente maltempo con tanta pioggia e neve in arrivo su Alpi e Appennini, le zone a rischio ed il punto sul weekend
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Ilmeteo.net INTERNO

Imminente maltempo con tanta pioggia e neve in arrivo su Alpi e Appennini, le zone a rischio ed il punto sul weekend Una depressione in formazione sull’Italia accentuerà la fase di maltempo già in corso da ieri in alcune regioni del centronord. Oggi in arrivo piogge abbondanti in quasi tutte le regioni e neve sui rilievi. L’annunciata perturbazione interessa da ieri alcune regioni italiane. Si sono verificate piogge abbondanti o intense nel levante ligure, nelle regioni nordorientali ed in alcune zone del centro. (Ilmeteo.net)

Su altri giornali

Il meteorologo Lorenzo Tedici attribuisce il cambiamento a una bassa pressione in transito tra Svizzera e Germania, mentre un altro minimo depressionario scivola dal Canale della Manica verso l'Italia: tutti questi movimenti causeranno un deciso peggioramento sul nord Italia e sull'Alta Toscana. (La Stampa)

Secondo gli ultimi aggiornamenti dei centri di calcolo, le condizioni meteo potrebbero peggiorare nuovamente anche nel corso della prossima settimana, dopo una piccola tregua. Nel mirino del maltempo troviamo principalmente il Veneto e le regioni centrali, dove gli accumuli di pioggia degli ultimi tre giorni hanno superato localmente i 100 mm. (Tempo Italia)

Le previsioni meteo rivelano che presto ci sarà un brusco cambiamento, con raffiche di vento che colpiranno alcune zone: ecco quali sono quelle interessate. (Abruzzo Cityrumors)

Meteo Italia: forte maltempo. Neve in arrivo sui rilievi

L'autunno porta con sé il maltempo. Su buona parte del Veneto, almeno fino a venerdì, il minimo barico porterà varie precipitazioni con una conseguente riduzione dell'escursione termina durante il giorno e riforzi di Bora sulla costa. (ilgazzettino.it)

Maltempo sull'Italia anche la prossima settimana, la seconda di ottobre, quando dovremo fare i conti con una nuova e pesante perturbazione atlantica che porterà ancora tanta pioggia su molte... (Virgilio)

L'effetto della perturbazione si farà sentire con piogge abbondanti, venti forti e un significativo abbassamento delle temperature. Questo fenomeno, in realtà tipico dell'Autunno, sta causando una fase di maltempo che coinvolge principalmente il Centro-Nord, ma che non risparmierà neanche il Sud e le Isole Maggiori, sebbene in misura largamente inferiore. (MeteoGiuliacci)