Massiccio attacco russo sull'Ucraina
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Russia lancia uno dei più massicci attacchi contro l'Ucraina, "7 morti e 19 feriti" Secondo un'analisi della Cnn non cambieranno l'andamento della guerra Biden autorizza Kiev a usare i missili Usa a lungo raggio. L'annuncio non basta a Zelensky (AGI - Agenzia Italia)
Ne parlano anche altri media
In tutte le città ucraine sono state ore di terrore: almeno 120 missili, inclusi nove ipersonici, e 90 droni sono arrivati in più ondate, colpendo l'intero territorio del Paese fino alla frontiera con Polonia e Romania. (la Repubblica)
Né la Commissione Europea, né le cancellerie occidentali, l'amministrazione Biden e tantomeno l'entourage del presidente eletto Donald Trump, ma soprattutto nemmeno le Nazioni Unite hann… Onu, Usa e Ue, tutti zitti. (L'HuffPost)
L'Ucraina annuncia restrizioni energetiche a livello nazionale da domani dopo il grave attacco russo. Il motivo del ritorno temporaneo delle restrizioni, spiega Ukrenergo, ripreso da Ukraiska Pravda, è il danno agli impianti energetici durante il massiccio attacco missilistico e di droni di oggi. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Di Euronews PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)
– In seguito al massiccio attacco aereo russo sull’Ucraina, la Polonia ha schierato i suoi uomini vicino al confine e ha fatto alzare i caccia (suoi e “alleati”) in pattugliamento. Lo ha annunciato il Comando operativo delle forze armate polacche (DORSZ). (Agenzia askanews)
Due persone sono morte e sei sono rimaste ferite Mykolaiv durante un raid russo a Mykolaiv, nel sud dell'Ucraina. Lo ha dichiarato il governatore della regione Vitalii Kim sulla propria pagina Telegram. (Il Sole 24 ORE)