Sorteggio Nations League, ai quarti l’eterna Italia-Germania: una sfida mai banale, un crocevia per Spalletti verso i Mondiali 2026
Articolo Precedente
Articolo Successivo
E quindi i quarti di Nations League ci riserveranno il 20 e il 23 marzo 2025 (andata in casa, Roma, Napoli o Torino probabili sedi, ritorno in trasferta) l’eterna Italia-Germania. Sfida epica, che rappresenta un capitolo della storia universale del calcio, sublimata dal famoso 4-3 per gli azzurri nella semifinale mondiale dello stadio Azteca di Città del Messico, il 17 giugno 1970. Gli altri quarti partoriti dall’urna di Nyon sono Olanda-Spagna, Croazia-Francia e Danimarca-Portogallo. (Il Fatto Quotidiano)
La notizia riportata su altri giornali
Inoltre, i risultati dei quarti di finale della Nations League influiranno anche sul sorteggio dei gironi di qualificazione UEFA per i Mondiali 2026, previsto per il 13 dicembre. Oggi, venerdì 22 novembre, alle 12:00 si è tenuto il sorteggio della seconda fase della Nations League. (Settecalcio)
Oltre ai quarti di finale della Lega A (l'Italia di Luciano Spalletti affronterà la Germania), che porteranno alla designazione delle quattro squadre che disputeranno la Final Four decisiva, si sono svolti oggi anche i sorteggi per gli spareggi che determineranno le nazionali partecipanti alle quattro Leghe nella prossima edizione della competizione. (Fcinternews.it)
Tutto pronto: l’Italia di Luciano Spalletti si prepara a conoscere la propria avversaria per i quarti di finale della UEFA Nations League 2024/25.Terminata la fase a gironi, con gli Azzurri che, dopo un ottimo percorso nel Gruppo 2 di Lega A, hanno perso il primo posto del raggruppamento soltanto all’ultima partita, venendo sconfitti a San Siro 1-3 dalla Francia guidata da Didier Deschamps. (Calciomercato.com)
Sarà la Germania l'avversario dell'Italia di Luciano Spalletti nei quarti di Nations League: è l'esito del sorteggio effettuato a Nyon Sarà la Germania l'avversario dell'Italia di Luciano Spalletti nei quarti di Nations League: è l'esito del sorteggio effettuato a Nyon. (fcinter1908)
"La Germania è una squadra molto forte, strutturata e con una grande tradizione, che ha il giusto mix tra giovani e meno giovani". "Saranno due partite difficilissime, ma noi ci giocheremo le nostre chance perché siamo consapevoli di poter far bene", ha aggiunto. (Sport Mediaset)
Il ct tedesco Julian Nagelsmann ha commentato così il sorteggio: Il quotidiano elenca i disastri dell’Italia degli ultimi tempi, tra cui la sconfitta 5-2 nella Nations League 2022 contro i tedeschi. (IlNapolista)