Giubileo 2025, Papa Francesco varca la Porta Santa di San Pietro
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Giubileo 2025, Papa Francesco varca la Porta Santa di San Pietro 24 dicembre 2024 Papa Francesco ha aperto e varcato la Porta Santa della Basilica di San Pietro, in Vaticano, dando il via al Giubileo 2025. Il Pontefice, seduto sulla sedia a rotelle, ha pregato qualche istante sulla soglia della Porta prima di attraversarla, seguito da una fila di sacerdoti. Ad accoglierlo dentro la chiesa c'erano più di seimila persone che si aggiungono alle 25mila che hanno seguito l'evento sui maxi schermi della piazza. (Il Sole 24 ORE)
La notizia riportata su altre testate
Ecco tutte le info. Rai 1, Tv2000 e Sky Tg24 trasmetteranno l'evento che apre le porte al Giubileo 2025. (Fanpage.it)
Le parole di Papa Francesco su X danno di fatto l'avvio al Giubileo 2025 già poche ore prima che la cerimonia inaugurale abbia ufficialmente inizio, con l'apertura della Porta Santa. "La Porta Santa che si apre, nella notte di Natale, è l'invito a compiere un passaggio, una pasqua di rinnovamento, a entrare in quella vita nuova che ci viene offerta dall'incontro con Cristo". (Liberoquotidiano.it)
Dopo le preghiere iniziali, il Papa si è assentato brevemente per poi tornare nell’atrio della Basilica e ha raggiunto in carrozzina, tramite una pedana, la Porta Santa, sul... (La Stampa)
Alle 19, Papa Francesco aprirà la Porta Santa della Basilica di San Pietro, segnando l’inizio di un Anno Santo dedicato alla speranza, al perdono e alla misericordia. Roma è pronta per l’inizio ufficiale del Giubileo 2025. (Il Fatto Quotidiano)
Il pontefice, in sedia a rotelle, è arrivato nella Basilica di San Pietro poco prima delle 19, apparendo subito molto affaticato (Open)
Pubblichiamo di seguito integralmente il capitolo del libro "Giubileo della speranza" di Francesco Antonio Grana su quello che solo successivamente alla nascita del Giubileo ne è diventato il segno più noto e importante (Il Fatto Quotidiano)