Assassin's Creed Shadows: il rinvio è la scelta giusta, ma basterà a risolvere tutti i problemi?

Assassin's Creed Shadows: il rinvio è la scelta giusta, ma basterà a risolvere tutti i problemi?
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Ubisoft ha rinviato di tre mesi il lancio di Assassin's Creed Shadows, sembra per correggere il tiro su alcuni problemi di natura storico-culturale e del gameplay, basterà a decretare il successo del gioco? (Multiplayer.it)

Ne parlano anche altre fonti

Ubisoft starebbe sviluppando una modalità cooperativa per Assassin's Creed Shadows (preordinabile su Amazon), prevista per il rilascio dopo il lancio del gioco principale. La nuova modalità, nome in codice LEAGUE, non ha ancora una data di uscita definita a causa del recente rinvio del gioco, che sta influenzando l'intero calendario di Assassin's Creed. (Tom's Hardware Italia)

La notizia è stata accolta con delusione da parte della community, che attendeva con ansia di poter vestire i panni dei due protagonisti, Naoe e Yasuke, in un'avventura che promette di essere ricca di novità e di immergere i giocatori in un mondo affascinante e ricco di dettagli. (il Fatto Nisseno)

Le notizie su Ubisoft continuano ad essere tutto meno che piacevoli, perché ora scopriamo che Assassin's Creed Shadows non apparirà neanche all'EGX di ottobre. Giusto qualche giorno fa Ubisoft si era allontanata quasi all'ultimo minuto dal Tokyo Game Show, annunciando l'improvvisa rinuncia completa all'evento videoludico giapponese. (Spaziogames.it)

Ubisoft cambia strategia: da febbraio comincia la rivoluzione francese (e su Steam si festeggia)

Stando alle fonti del noto insider, questa modalità sarebbe già in lavorazione presso gli studi della compagnia francese, ma al momento è sprovvista di una finestra di lancio interna precisa a causa del recente rinvio del gioco al 2025, che pare aver scombussolato la pipeline lavorativa degli sviluppatori. (Multiplayer.it)

Nulla di certo, ovviamente. Poco prima dell’inizio del Tokyo Game Show 2024, Ubisoft ha recentemente annunciato il rinvio di Assassin’s Creed Shadows, l’atteso action RPG open world, che ora uscirà ora il 14 febbraio 2025. (GameSoul)

Ubisoft è una delle software house più grosse dell’attuale mercato videoludico, che nonostante venga un po’ considerata una software house “per tutti”, nel senso che si rivolge prettamente a un pubblico casual, può contare su alcuni dei brand più famosi del gaming moderno, da Far Cry ad Assassin’s Creed fino a tutti i titoli targati Tom Clancy (Rainbow Six: Siege, The Division, Ghost Recon). (Player.it)

Assassin's Creed Shadows: il rinvio è la scelta giusta, ma basterà a risolvere tutti i problemi?