Borsa: Europa conferma rialzo, Wall Street fiacca, Milano +1,7%

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie ECONOMIA

Si confermano in rialzo le principali borse europee nonostante l'andamento fiacco degli indici Usa. In lieve rialzo il Dow Jones (+0,07%) e in calo quasi speculare il Nasdaq (-0,24%), mentre corrono Milano (+1,7%) e Francoforte (+1,55%), seguite da Parigi (+1,25%), Madrid (+1,2%) e Londra (+0,4%). In calo a 121,9 punti il differenziale tra Btp e Bund decennali tedeschi, con il rendimento annuo italiano in calo di 5,5 punti al 3,57% e quello tedesco in calo di 3,2 punti al 2,35%. (Tiscali Notizie)

La notizia riportata su altri media

Gli investitori istituzionali sono praticamente rimasti a bocca asciutta e gli speculatori che avevano scommesso su un possibile ribasso delle azioni, provocato proprio dal collocamento del Tesoro, in giornata corrono a ricoprirsi facendo scattare al rialzo le quotazioni. (Il Sole 24 ORE)

Il ministero dell’Economia scende ancora dal Monte dei Paschi, ma è già pronto il nuovo nocciolo duro di azionisti italiani. Ieri sera il Tesoro ha posto dapprima in vendita il 7% della banca senese per un controvalore di poco inferiore ai 500 milioni ma, davanti a una domanda “pari a oltre il doppio dell’ammontare iniziale”, ha messo a disposizione il 15% di Mps. (Nicola Porro)

Il Ftse Mib riacciuffa e supera la soglia psicologica di 34 mila punti base. Ottima performance anche della piazza azionaria tedesca, francese e spagnola. Deboli invece le Borse americane dopo il rally dei giorni scorsi (FIRSTonline)

Borse Europa chiudono all’insegna degli acquisti dopo il Pil dell’Eurozona e i verbali della Bce

Mps, è boom per le azioni oggi a Piazza Affari. Le quotazioni del titolo alla Borsa a Milano sono schizzate in apertura al +10%, poi si sono stabilizzate sfiorando il +9%. Il titolo è poi salito ancora fino al +14%. (LAPRESSE)

Tutto è iniziato nella serata di ieri con l'annuncio della vendita di una ulteriore quota di Banca Monte dei paschi di Siena da parte del MEF. Una operazione servita su un piatto d'argento in una fase delicatissima: è di alcuni giorni fa l'annuncio dell'OPA di Banco BPM su Anima Holding, che aveva messo in fermento il settore bancario, coinvolgendo anche Montepaschi , che infatti era già in fibrillazione sul mercato. (QuiFinanza)

L’indice Euro Stoxx 50 chiude le contrattazioni in rialzo del 2%, mentre a Piazza Affari l’indice Ftse Mib archivia la seduta in rialzo dell’1,9% a 34.358,16 punti. Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell' informativa sulla privacy . (Borse.it)