Comitato per l'ordine e la sicurezza con il capo della polizia: rafforzati i controlli

Comitato per l'ordine e la sicurezza con il capo della polizia: rafforzati i controlli
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
BrindisiOggi INTERNO

BRINDISI – Assalto al portavalori rafforzati i controlli sul territorio. Questo è stato deciso durante il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, convocato dal Prefetto Luigi Carnevale su input del Ministro dell’Interno Matteo Piantedosi alla presenza del capo della polizia Vittorio Pisani. Il Comitato è stato convocato all’indomani della cruenta rapina con assalto ad un furgone portavalori sulla SS 613 Brindisi-Lecce, ed ha visto oggi la partecipazione del Capo della Polizia, Prefetto Vittorio Pisani, e del Direttore della Direzione Centrale Anticrimine, Dirigente Generale di Pubblica Sicurezza Alessandro Giuliano. (BrindisiOggi)

Su altri giornali

Il capo della polizia Vittorio Pisani è arrivato nella prefettura di Brindisi per presiedere il comitato provinciale per l'ordine pubblico e la sicurezza convocato dopo l'assalto ad un portavalori compiuto ieri mattina sulla statale 613 nel Brindisino. (quotidianodipuglia.it)

I sindacati di guardie giurate e forze dell’ordine chiedono al governo «misure urgenti» dopo le rapine messe a segno da due veri e propri “commando” di malviventi armati a Sassari e, nelle scorse ore, a Brindisi. (L'Unione Sarda.it)

Il commando armato di – composto, pare, da dieci uomini – ha comunque portato via con sé qualcosa come circa tre milioni di euro. (Lo Strillone News)

Un tavolo tecnico con gli istituti di vigilanza per disincentivare furti e rapine

Un precedente il 25 settembre dello scorso anno. Si verifica periodicamente, sulla scia di una cronaca che comunque non fa mancare di concreto supporto il paragone. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

«L'assalto al portavalori di stamattina è un atto intollerabile che richiede l’immediata risposta dello Stato sia rispetto al fatto specifico sia rispetto alla lotta alla criminalità organizzata e alla mafia anche in termini di potenziamento dei presìdi di sicurezza sul territorio». (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Ieri pomeriggio, alla Prefettura di Sassari, si è tenuta una riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica per procedere a un esame congiunto del fatto criminoso dello scorso 28 giugno, ovvero l’assalto alla sede dell’Istituto di Vigilanza “Mondialpol – Vedetta 2” da parte di un commando armato, che nell’occasione ha portato via un ingente bottino, non esitando a sparare anche nei confronti delle forze di polizia intervenute. (SARdies.it)