Mattarella lasciato sotto la pioggia, aspetta l’Italia e poi se ne va

Mattarella lasciato sotto la pioggia, aspetta l’Italia e poi se ne va
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Stampa INTERNO

Le Olimpiadi costituiscono uno degli «eventi mediali» per antonomasia. La cerimonia d’apertura si è così convertita da qualche tempo in uno show di rilievo, oltre che in un’occasione di soft power per il Paese ospitante. Premesse totalmente rispettate ieri a Parigi, a dispetto della pioggia che ci ha messo (in maniera torrenziale) lo zampino. Malauguratamente, tuttavia, in un appuntamento che ha… (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

Inizia l’Olimpiade e il presidente della Repubblica c’è, fa squadra, mai invadente, non una parola, un gesto fuori luogo. Rispettandolo. (Corriere della Sera)

Luogo “iconico” dell’eccellenza e dei valori Made in Italy, la residenza a Le Pre Catelan “esprime una raffigurazione coinvolgente e suggestiva dell'Italia ed è il punto ideale per sottolineare come il nostro paese partecipi a un evento così importante non solo sportivamente ma come segnale di amicizia e di incontro nel mondo”, ha voluto sottolineare Mattarella, dopo aver assistito al taglio del nastro compiuto dalla figlia Laura e prima di immergersi ad ammirare la galleria d’arte all’interno della struttura e aver gustato poi a pranzo il menu di chef Davide Oldani, in compagnia dei membri Cio Giovanni Malagò, Federica Pellegrini e Ivo Ferriani, di quelli onorari Franco Carraro, Manuela Di Centa e Mario Pescante, oltre al capo missione Carlo Mornati, la vicepresidente vicaria del Coni Silvia Salis, la compagna di Malagò Daniela Marzanati e i cinque ambassador dello sport italiano Francesca Schiavone, Elisa Di Francisca, Luigi Busà, Daniele Garozzo e Antonio Rossi. (ilmessaggero.it)

A Gimbo l’onore e l’onere di rappresentare gli azzurri lungo i sei chilometri della Senna, in una cerimonia sicuramente affascinante e suggestiva, mai avvenuta lungo un fiume nella storia ultracentenaria dei Giochi. (corriereadriatico.it)

Mattarella “L’Italia ai Giochi manda segnali di amicizia e incontro”

Il Presidente della Repubblica: "Questo luogo esprime una raffigurazione coinvolgente e suggestiva dell' Italia ed è il punto ideale per sottolineare come il nostro paese partecipi a un evento così importante non solo sportivamente ma come segnale di amicizia e di incontro nel mondo" (il Giornale)

“Questo luogo – sottolinea il Capo di Stato – esprime unaraffigurazione coinvolgente e suggestiva dell’Italia ed è il punto ideale per sottolineare come il nostro Paese partecipi a un evento così importante non solo sportivamente, ma anche come segnale di amicizia e di incontro nel mondo. (CremonaOggi)