Guerra ultime notizie. Gaza, Netanyahu invia negoziatori al Cairo. Ambasciatore russo in Usa: «Nato prepara la guerra»

Guerra ultime notizie. Gaza, Netanyahu invia negoziatori al Cairo. Ambasciatore russo in Usa: «Nato prepara la guerra»
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
Il Sole 24 ORE ESTERI

Biden: «Il candidato resto io». Ma inciampa in nuove gaffe Doppia gaffe di Joe Biden al vertice Nato: prima introduce il presidente ucraino Volodymyr Zelensky come Vladimir Putin, poi si riferisce a Kamala Harris chiamandola Trump. Ma dal palco assicura di essere determinato a correre per la presidenza: ’Ho battuto Trump una volta e lo farò ancora: sono qui per finire il lavoro iniziato’. E si dice ’pronto a parlare con Putin se mi chiama’. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri media

Dopo aver chiesto per settimane a Biden di ritirarsi, oggi il New York Times ha pubblicato un ritratto di Trump durissimo. L’ex presidente è stato definito «inadatto a guidare il Paese e pericoloso nelle parole, degli atti e nelle azioni». (Corriere del Ticino)

Joe Biden non indietreggia. Non la stampa, non gli opinionisti, non gli addetti ai lavori, non i donatori. (Adnkronos)

In politica di vantaggi simili ne esistono due: uno è il vantaggio del nuovo arrivato, della novità nella corsa elettorale (in inglese "advantage of the incumbent") e un altro è il vantaggio di chi è al potere, e gode di un’esposizione generalmente maggiore e di un prestigio dovuto alla precedente vittoria. (Esquire Italia)

Biden può essere sostituito? La procedura non è semplice: le regole della Convention, i precedenti e il ruolo dei delegati

Barack Obama e Nancy Pelosi, ex presidente degli Stati Uniti e ex speaker della Camera, hanno preso l'iniziativa. Dietro le quinte lui, solo un poco più esplicitamente lei. Obiettivo: portare i 'dem' a spingere il presidente Joe Biden a rinunciare alla candidatura alle elezioni del 5 novembre, scrive Politico. (Adnkronos)

"Io sono la persona più qualificata per correre per la presidenza. Il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, non ha nessuna intenzione di rinunciare alla candidatura per la Casa Bianca e, nella conferenza stampa in chiusura del vertice Nato, risponde così alle domande. (Adnkronos)

Oltre alla big di Capitol Hill Nancy Pelosi e alla star di Hollywood George Clooney, sono diciassette i deputati e un senatore che premono per un suo passo indietro, di cui l'ultimo, appunto, dopo la disastrosa conferenza stampa di ieri. (ilmessaggero.it)