Sereno o poco nuvoloso, qualità dell’aria in miglioramento
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le previsioni meteo a cura di Francesco Sudati per il Centro Meteorologico Lombardo. Analisi Sinottica Pressione in calo per l'avvicinarsi di un sistema frontale dal Mediterraneo occidentale, in seno ad una vasta circolazione depressionaria centrata al largo delle coste atlantiche. Il tempo va quindi peggiorando anche sul Nord Italia nel corso della giornata di oggi, domenica 9 marzo e finalmente anche le zone pianeggianti torneranno ad avere una qualità dell'aria più accettabile. (BergamoNews.it)
Su altre fonti
Per la giornata di lunedì 10 marzo si prevedono, nelle ore notturne e fino al primo mattino, precipitazioni di moderata o forte intensità sui rilievi centro-occidentali, con quota neve variabile tra i 1700 e i 1800 metri. (piacenzasera.it)
Come si legge nell'ultimo bollettino aggiornato pubblicato sul sito del Dipartimento, sono alcuni i settori per i quali è stata dichiarata allerta meteo, in particolare "per le zone montane centro-occidentali, dove saranno possibili frane, ruscellamenti lungo i versanti e rapidi innalzamenti dei livelli idrometrici nel reticolo minore". (Fanpage.it)
– Forti precipitazioni sui rilievi centro-occidentali e neve in alta quota (tra i 1700 e i 1800 metri). (il Resto del Carlino)

MeteoWeb (MeteoWeb)
Questa settimana appena trascorsa ha regalato un piccolo assaggio di primavera ma ora trona il brutto tempo. L’Agenzia per la sicurezza territoriale e la protezione civile e ARPAE un'allerta meteo "gialla" che interesserà l'alto Appennino nella giornata di oggi, domenica 09 marzo e di domani, 10 marzo. (Redacon)
L’Agenzia per la sicurezza territoriale e la protezione civile e ARPAE un'allerta meteo "gialla" che interesserà l'alto Appennino nella giornata di oggi, domenica 09 marzo e di domani, 10 marzo. Passeremo da una settimana serena e stabile ad un tempo perturbato, cieli grigi e piogge frequenti. (Redacon)