NBA, Derrick Rose annuncia il suo ritiro: “Ora inseguo altri sogni”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ora è ufficiale: Derrick Rose ha annunciato il suo ritiro dalla NBA. Dopo il video criptico pubblicato nella giornata di ieri sui suoi social, ora il futuro dell’ormai ex giocatore è chiaro. Solo 48 ore fa, peraltro, aveva rescisso il suo contratto con i Memphis Grizzlies per non meglio specificati ‘motivi personali’. In prima battuta, sembrava che Derrick volesse trovare un’ultima avventura in una squadra che lottava per il titolo, invece l’ex MVP ha stupito nuovamente tutti, dicendo addio alla pallacanestro giocata. (NbaReligion)
Su altri media
Si è ufficialmente ritirato nella giornata odierna, annunciando la propria decisione sui social. “Mi hai insegnato cosa significa davvero l’amore - ha scritto il nativo di Chicago in una lettera indirizzata alla pallacanestro - Mi hai insegnato che ogni sconfitta è una lezione e ogni vittoria è una ragione per essere grati. (Quotidiano Sportivo)
In mattinata, la notizia del ritiro di Derrick Rose ha colto di sorpresa un po’ tutti, tra tifosi e addetti ai lavori. L’ex giocatore dei Chicago Bulls, inoltre, nelle ultime ore ha preparato una lettera con cui ha sostanzialmente ringraziato la pallacanestro per tutto ciò che gli ha regalato. (NbaReligion)
Ovvio che il suo nome resterà legato soprattutto alla sua città, Chicago, e ai Bulls, ma Derrick Rose ha saputo lasciare un'impronta anche in tutte le altre città e squadre in cui ha giocato. Come si vede dagli omaggio che, spontanei, ogni franchigia ha voluto rendere al giocatore, dopo l'annuncio del suo ritiro (Sky Sport)
“E se…”. Il “what if” avvolge e stravolge ogni discussione sulla carriera di Derrick Rose, un “se” sospeso tra le stelle e la polvere. (MOW)
È il titolo di un video postato sui social, uno con cui assieme ad una pagina di ringraziamenti comprata su tutti i principali quotidiani Usa, il 35enne chiude ufficialmente la sua avventura nella Nba lunga 16 anni. (La Gazzetta dello Sport)
Derrick Rose si ritira. Il cestista 35enne lo ha annunciato con un post sui social. “Grazie mio primo amore. Hai creduto in me attraverso alti e bassi, sei stata la mia costante quando tutto sembrava incerto. (LAPRESSE)