L'anticiclone si ritira, arriva il freddo dal Nord Europa

L'anticiclone si ritira, arriva il freddo dal Nord Europa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Termoli Online INTERNO

L'anticiclone si ritira, arriva il freddo dal Nord Europa TERMOLI. Un'imminente irruzione di aria fredda proveniente dal Nord Europa sta per interrompere il periodo di stabilità. A confermarlo sono gli esperti di 3bmeteo.com, che spiegano: "L'anticiclone, che in questi giorni domina gran parte dell'Europa, inizierà a spostarsi nella prossima settimana". Lunedì, sull'area meridionale e sulle isole maggiori si verificheranno ancora alcuni rovesci, dovuti alla persistenza di una debole circolazione depressionaria sul Mediterraneo (Termoli Online)

Ne parlano anche altri giornali

Il weekend sarà caratterizzato da temporali sulle Isole maggiori e sulle coste tirreniche, con rischio di nubifragi. Da lunedì, il freddo invernale arriverà con una discesa dello zero termico fino a 800 metri, portando neve a bassa quota e piogge gelate. (ilmessaggero.it)

Da martedì 12 novembre cambia lo scenario meteo sulle nostre regioni con l'arrivo di aria fredda e un conseguente calo delle temperature, particolarmente sensibile al Nord dove si vivrà un primo vero assaggio d'inverno, soprattutto per le Alpi occidentali. (METEO.IT)

Un brusco cambiamento delle condizioni meteo interesserà l'Italia a partire dalla prossima settimana, con l'arrivo di un'ondata di freddo, portando l'autunno a farsi sentire con decisione. Dopo un weekend mite, a partire da martedì 12 e mercoledì 13 novembre, una massa d'aria fredda di origine polare proveniente dalla Scandinavia colpirà la Penisola, causando un calo drastico delle temperature. (ilmessaggero.it)

Meteo, dalla prossima settimana pioggia, vento e neve: previsioni per 9, 10 e 11 novembre

Siamo giunti alla vigilia di un importante cambiamento che all’inizio della prossima settimana metterà fine al lungo periodo anticiclonico che ha caratterizzato queste giornate. Maltempo in arrivo sull'Italia dalla prossima settimana: si rischiano eventi meteo estremi in queste regioni (Ilmeteo.net)

Un'ondata di aria fredda dal Nord Europa si farà sentire nei prossimi giorni con effetti su gran parte d'Italia: dalle forti piogge alla neve a quote basse, dove colpirà il maltempo di stampo invernale (il Giornale)

Le temperature miti hanno i giorni contati perché nella prossima settimana sono attesi pioggia, vento, neve in colline Golssip 9 novembre - 11:51 (Golssip)