Eurolega, il Panathinaikos si impone sulla EA7 Milano con un netto103-74

Eurolega, il Panathinaikos si impone sulla EA7 Milano con un netto103-74
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Diretta SPORT

Il giocatore dei greci Nunn mette a referto una prestazione record con 39 punti realizzati. Per l'Olimpia arriva dunque la prima sconfitta dopo sei vittorie nella competizione continentale, e adesso occupa il nono posto in classifica Si ferma a sei la striscia di vittorie consecutive per l'EA7 Milano in Eurolega. La trasferta sul campo del Panathinaikos campione d'Europa è una caporetto (74-103), il primo quarto una lezione di pallacanestro con Kendrick Nunn scatenato protagonista: lo statunitense ne segna 21 (chiuderà a 39, massimo in carriera) con sette triple (su otto tentativi) e genera la partenza 12-38 che spacca subito la gara. (Diretta)

Su altri media

A Oaka, i campioni d’Europa in carica vincono 103-74. Per gli uomini di Messina, ora 9-7 in Eurolega, è la prima sconfitta europea dopo la striscia di 6 vittorie consecutive. Il 17-2 al 5' e il 33-9 all'8' fotografano in maniera eloquente l'approccio alla partita, con il Panathinaikos a volare in transizione e col tiro da tre, trascinato dai 21 punti nel primo quarto di Nunn con 7/8 da tre punti. (La Gazzetta dello Sport)

La vittoria dei “Greens” non è parsa mai in discussione: gli uomini di Ataman, che erano reduci dal -26 incassato contro l’Efes la scorsa settimana, hanno infatti schiacciato sul pedale dell’acceleratore sin da subito, chiudendo a +23 un primo quarto da ben 38 punti segnati, diventati poi addirittura 62 al suono della seconda sirena. (Quotidiano Sportivo)

The red and whites suffer from the beginning and never really manage to get into the game, thus stopping the Milanese run, but it is a defeat that can be accepted with the reigning European champions in a crisis of results, if it were not for the truly gigantic proportions. (Quotidiano Sportivo)

L'Olimpia Milano sbatte contro il Panathinaikos e Kendrick Nunn, ko ad Atene 103-74

tentativi) e genera la partenza 12-38 che spacca subito la gara. Il primo quarto una lezione di pallacanestro con Kendrick Nunn protagonista: l'americano ne segna 21 (chiuderà a 39, massimo in carriera) con sette triple (su otto (TGR Lombardia)

Causeur 5.5 Si danna l’anima, come suo solito, senza trovare lo spunto. Mannion 4.5 Brutalizzato in avvio come tutta la squadra, non riesce ad essere fattore e in difesa è travolto. Giornata no. (RealOlimpiaMilano)

In dubbio fino a poche ore prima della palla a due, a Kendrick Nunn bastano soltanto 10 minuti per riscrivere buona parte della storia dell'Eurolega. Chiuderà a quota 39 (career-high personale) in una partita dominata da MVP senza eguali dell'intero torneo, spingendo il suo Panathinaikos all'aratura totale della squadra più calda dell'Eurolega, giunta sul parquet di Oaka in striscia positiva da 6 gare consecutive e i successi corsari a Belgrado, Istanbul e Barcellona. (Eurosport IT)