La ricchezza nel mondo sale del 4% ma in Italia cala, il sondaggio di Ubs

La ricchezza nel mondo sale del 4% ma in Italia cala, il sondaggio di Ubs
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Milano Finanza ECONOMIA

Il Diavolo veste Prada, la Disney annuncia il sequel ma non convince Wall Street Meryl Streep e Emily Blunt torneranno nel sequel del film del 2006, che ha incassato 326 milioni... Un nutraceutico efficace contro le infezioni Un mix di prodotti naturali contenenti quantità elevate di polifenoli e di... Milano, Chiara Ferragni lascia corso Como. Chiude lo store simbolo del brand Il flagship store aperto nel 2017, simbolo del marchio lanciato dall’influencer starebbe per... (Milano Finanza)

Ne parlano anche altre fonti

Seconda bella notizia: a diventare più ricchi sono persone di tutte le fasce, non solo quelli già ricchi. Per trovare i più ricchi di tutti si deve fare poca strada... (Milano Città Stato)

Keystone-ATS Keystone / Christian Beutler (tvsvizzera.it )

Secondo i dati di Ubs entro il 2028 il numero di adulti con un patrimonio al di sopra del milione di dollari crescerà del 9%, pari a un aumento di circa 123 mila individui rispetto allo scorso anno. (Zerosette free press)

Il club dei Paperoni: 2 mila miliardi per 14 persone. In Italia più diseguaglianza: 1,2 milioni di milionari

Ne fanno parte soltanto 14 persone che, collettivamente, hanno accumulato una fortuna di 2000 miliardi: si tratta del fondatore di Amazon, Jeff Bezos, del numero uno di Tesla, Elon Musk, del patron di Lvmh, Bernard Arnault, e degli altri primatisti delle classifiche mondiali dei miliardari. (Corriere della Sera)

Ultim'ora News Nel 2023 la crescita mondiale della ricchezza ha recuperato terreno dopo il calo subito nel 2022, con un’espansione del 4,2% (calcolo in dollari), a seguito della diminuzione del 3% nell’anno precedente. (Milano Finanza)

Nel corso del 2023, la ricchezza mondiale è salita del 4,2%, controbilanciando la contrazione del 3% registrata l’anno precedente, un calo dovuto in gran parte agli effetti valutari legati alla forza del dollaro. (Morningstar)