Cresce la ricchezza nel mondo, Italia 24esima. E una montagna da 83 mila miliardi in eredità è in arrivo alle generazioni future

Cresce la ricchezza nel mondo, Italia 24esima. E una montagna da 83 mila miliardi in eredità è in arrivo alle generazioni future
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
la Repubblica ECONOMIA

Mentre la ricchezza delle famiglie cresce a livello globale e in particolare in Europa, in Italia il dato è in calo. A rilevarlo è il Global Wealth Report 2024 di Ubs, che mostra che, rispetto al 2022, nel 2023 la ricchezza a livello mondiale è tornata a crescere del 4,2%, trainata dalla crescita del 4,8% registrata nell’area Emea e da quella del 4,4% nella regione Asia-Pacifico. La situazione i… (la Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Ultim'ora News Nel 2023 la crescita mondiale della ricchezza ha recuperato terreno dopo il calo subito nel 2022, con un’espansione del 4,2% (calcolo in dollari), a seguito della diminuzione del 3% nell’anno precedente. (Milano Finanza)

4 minuti Keystone / Christian Beutler (tvsvizzera.it )

Per trovare i più ricchi di tutti si deve fare poca strada... Questi gli ultimi dati sui patrimoni mondiali. (Milano Città Stato)

Ricchezza mondiale, 2mila miliardi in mano a 14 persone. Più disuguaglianza in Italia

Nonostante la ricchezza globale abbia seguito una traiettoria di crescita costante a partire dal 2008, il ritmo di espansione ha perso velocità. (Advisoronline)

Secondo i dati di Ubs entro il 2028 il numero di adulti con un patrimonio al di sopra del milione di dollari crescerà del 9%, pari a un aumento di circa 123 mila individui rispetto allo scorso anno. (Zerosette free press)

Secondo l'ultimo report di Ubs, cresce la ricchezza mondiale (+4,2%) ma rimangono le forti disuguaglianze sulla distribuzione del denaro. Infatti, 2mila miliardi di dollari nel mondo sono in mano a sole 14 persone, seguite da altre 12 con un patrimonio tra i 50 e i 100 miliardi. (Sky Tg24 )