"Non vogliamo un futuro da bersagli, vediamo violenze ogni giorno". Lo sfogo dei futuri medici foggiani

Non vogliamo un futuro da bersagli, vediamo violenze ogni giorno. Lo sfogo dei futuri medici foggiani
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
l'Immediato SALUTE

“Noi, studenti dell’Area Medica, futuri medici, infermieri e operatori, oggi ci troviamo qui per denunciare una realtà sempre più allarmante e inaccettabile: la violenza contro il personale sanitario. Questa non è solo una questione che riguarda chi è già in servizio, ma colpisce direttamente anche noi, che ci prepariamo a entrare in una professione fondamentale per la nostra società. Non possiamo accettare che il nostro futuro professionale sia già segnato dalla paura, dall’insicurezza e dalla violenza”. (l'Immediato)

Su altre testate

Tolleranza zero contro le aggressioni ai sanitari, in particolare nel Pronto Soccorso, e maggiore rigore e severità anche quando gli attacchi sono verbali e sfociano in campagne di odio sui social (in particolare Facebook), se travalicano la legittima critica garbata e circostanziata. (L'Unione Sarda.it)

Durante l'incontro, secondo quanto emerso, è stato fatto il punto sulle "urgenti misure di contrasto alle azioni violente perpetrate contro strutture e personale sanitari" e (Secolo d'Italia)

Getting your Trinity Audio player ready... AGGRESSIONI CONTRO MEDICI. SCHILLACI: ARRESTO IN FLAGRANZA, ANCHE DIFFERITO (Dire)

Aggressioni in ospedale, medici e sanitari in protesta oggi a Foggia

Solo nell’ultima settimana al Policlinico di Foggia sono stati aggrediti 5 infermieri. Anche gli infermieri della provincia di Foggia presenti alla manifestazione che si è tenuta nel capoluogo dauno per dire “basta alle aggressioni negli ospedali”. (l'Immediato)

"Siamo obiettivi sensibili, il governo protegga gli ospedali", chiede il chirurgo del Cardarelli, Eugenio Gragnano. "La gente ha paura, non si trovano più medici e infermieri per il pronto soccorso", aggiunge Bruno Zuccarelli di Assomed. (La Repubblica)

Le sigle sindacali hanno riunito all'ingresso di viale Pinto del policlinico medici e sanitari in seguito agli episodi di violenza avvenuti nelle scorse settimane nella città pugliese e in altre città. (Sky Tg24 )