Bernardo Maggiorelli (FdI): "Basta aggressioni negli ospedali"

Bernardo Maggiorelli (FdI): Basta aggressioni negli ospedali
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SIENA FREE SALUTE

“Quest’estate è stata contrassegnata da troppe aggressioni all’interno delle strutture ospedaliere. Episodi che purtroppo si sono verificati anche sul nostro territorio”, inizia un intervento del consigliere comunale capogruppo al Consiglio comunale di Siena di Fratelli d’Italia, Bernardo Maggiorelli, sulle aggressioni all’interno degli ospedali. “Da tempo – prosegue Bernardo Maggiorelli – il gruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio regionale è impegnato ad ascoltare l’allarme del personale sanitario e ha portato la questione sul tavolo del Consiglio numerose volte da inizio legislatura. (SIENA FREE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Le nuove aggressioni negli ospedali di tutta Italia e in modo particolare in quelli della Toscana sono al centro dell’attenzione generale degli operatori sanitari ma anche della politica. Secondo un report raccolto dall’Ordine dei medici chirurghi e odontoiatri di Firenze e dal sindacato Anaao Assomed il 56,7% del personale sanitario toscano è stato vittima di aggressioni e il 50% ha subito più di un episodio di violenza. (RadioSienaTv)

(Adnkronos) – Bing, il personaggio più amato dai bambini e dalle famiglie italiane, protagonista della serie animata prescolare che ha raccolto oltre 2 miliardi di visualizzazioni in tutto il mondo, si fa portavoce dell’importanza della lettura condivisa nella primissima infanzia grazie al progetto che promuove la lettura condivisa come strumento di benessere e di cura per i bambini 0-6 anni e le loro famiglie. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Si sono ritrovati in circa 300, a Foggia, di fronte ad una delle porte del Policlinico della città, per manifestare contro le aggressioni al personale sanitario. La protesta, voluta dai sindacati, ha coinvolto medici e infermieri ed ha avuto luogo questa stamattina, facendo seguito ai tre casi di aggressione verificatisi, negli ultimi giorni, nell’ospedale della città. (Il Fatto Quotidiano)

Contro le aggressioni al personale sanitario servono risorse

“I medici aggrediti nei giorni scorsi sono molto tristi e non hanno tanta voglia di tornare a Foggia. Ribadiamo anche oggi che è necessario sorvegliare l’ospedale h 24″. (l'Immediato)

Sit-in di protesta dei medici davanti all'ospedale Cardarelli di Napoli dopo le ultime aggressioni ai sanitari in pronto soccorso. "Siamo obiettivi sensibili, il governo protegga gli ospedali", chiede il chirurgo del Cardarelli, Eugenio Gragnano. (La Repubblica)

Risposta, peraltro, assolutamente coerente con la strategia della destra che siede a Palazzo Chigi di trasformare tutto in un problema di ordine pubblico, a cui dare risposte di tipo securitarie: vengono aggrediti gli autisti degli autobus da passeggeri esasperati dal disservizio? Invece che rendere migliore il servizio si mandano pattuglie di poliziotti alle fermate dei bus o si assumono addetti alla sicurezza privata. (Collettiva.it)