Salvini: “Ritorno al Viminale? Per ora no, ma ho fatto il mio dovere e non sono più sotto processo”

Salvini: “Ritorno al Viminale? Per ora no, ma ho fatto il mio dovere e non sono più sotto processo”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica INTERNO

Non esclude un ritorno al Viminale Matteo Salvini. Incontra i cittadini a Largo Argentina, a Roma, dopo la sentenza di assoluzione sul caso Open Arms ed è qui che non nasconde il suo desiderio di essere di nuovo ministro dell’Interno. Quando? “Per ora sto bene dove sto, per ora”. Sottolinea così uno stato solo temporaneo. Ma in sostanza, forte della sentenza pronunciata dai giudici di Palermo, è … (la Repubblica)

La notizia riportata su altri media

Si è a lungo scritto, nei giorni della formazione del governo Meloni, del veto opposto dal Quirinale all'ipotesi di un suo ritorno all'Interno, concretizzatosi nella decisione di Giorgia Meloni di nominarlo ministro dei Trasporti, ma «se qualcuno in passato pensava che non potessi più andare al Viminale perché ero un potenziale delinquente e sequestratore, adesso cade questo pensiero. (La Stampa)

Attivisti al Tar contro le attività in Libia finanziate dalla Farnesina. (La Verità)

Roma, 21 dic. Quindi è una bellissima giornata”. (Agenzia askanews)

Open Arms: Occhiuto, assoluzione Salvini buona notizia, finalmente verità e giustizia

Zuppa di Porro del 21 dicembre. Tassa alla Camera la Finanziaria, ma alcuni geni di Forza Italia sapete su cosa fanno polemica? Sulle multe No Vax: pazzesco. (Nicola Porro)

La presidente del Consiglio Giorgia Meloni è una delle prime a … (la Repubblica)

“L’assoluzione di Matteo Salvini è una buona notizia. Per anni abbiamo assistito ad un processo che evidentemente si fondava su teoremi quantomeno bislacchi. Le decisioni politiche dei premier o dei ministri si possono condividere o meno, ma non possono essere i Tribunali a stabilire la linea di un esecutivo legittimato a governare”. (Corriere di Lamezia)