Guerra Medio Oriente, caschi blu italiani trovano ordigni esplosivi lungo la strada. LIVE

Guerra Medio Oriente, caschi blu italiani trovano ordigni esplosivi lungo la strada. LIVE
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Sky Tg24 INTERNO

L'Idf e lo Shin Bet hanno annunciato in una nota congiunta che il capo dell'aviazione di Hamas è stato ucciso in un attacco aereo di settembre: Samer Abu-Daqa era tra i terroristi che hanno pianificato l'infiltrazione in Israele il 7 ottobre con parapendii e droni, afferma la dichiarazione precisando - secondo quanto riporta Times of Israel - che è stato ucciso a settembre. Abu-Daqa era a capo dello schieramento aereo dall'ottobre 2023, quando il suo predecessore è stato eliminato. (Sky Tg24 )

Su altre fonti

L'esercito israeliano ha spiecato che "il centro di comando e controllo veniva utilizzato dai terroristi di Hamas per pianificare ed eseguire attacchi terroristici contro le truppe dell'Idf e lo Stato di Israele". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ma, diciamolo, effettuati in guerra e pure in tempo di pace, vuoi con droni, missili, bombe che con cecchini, le eliminazioni di nemici e comandanti di milizie terroristiche sono a tutti gli effetti omicidi mirati. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Questa notte è toccato a Saeed Atallah, uno dei leader delle brigate al-Qassam, braccio armato di Hamas, ucciso in un attacco con drone contro il campo profughi palestinese di Beddawi nella città di Tripoli, nel nord del Libano. (il Giornale)

Medio Oriente: Saeed Atallah Ali, il leader del braccio armato di Hamas, ucciso in un raid nel Nord del Libano

L'Idf e lo Shin Bet hanno annunciato in una nota congiunta che il capo dell'aviazione di Hamas è stato ucciso in un attacco aereo: Samer Abu-Daqa era tra i terroristi che hanno pianificato l'infiltrazione in Israele il 7 ottobre con parapendii e droni, afferma la dichiarazione precisando - secondo quanto riporta Times of Israel - che è stato ucciso a settembre. (Corriere del Ticino)

L'esercito israeliano ha dichiarato che un drone di Hezbollah ha ucciso domenica quattro soldati in una delle sue basi settentrionali, mentre ampliava i suoi bombardamenti sul Libano e le truppe combattevano i militanti oltre confine. (Corriere della Sera)

Lo conferma direttamente Hamas ai media locali. Saeed Atallah Ali, leader delle brigate al-Qassam, è stato ucciso in un attacco in un raid nel nord del Libano insieme alla moglie e alle due figlie piccole . (Gazzetta del Sud)