Assegnati dal CdA di Sport e Salute i contributi ordinari 2025: la soddisfazione del presidente Manfredi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Federvolley SPORT

Sono stati ufficializzati in serata i contributi ordinari 2025 delle risorse agli Organismi Sportivi dal CdA di Sport e Salute. La Federazione Italiana Pallavolo si conferma al secondo posto con 17.080.283 milioni assegnati, in crescita del 3,40% rispetto allo scorso anno. Questo il commento del presidente federale Giuseppe Manfredi: “Siamo davvero soddisfatti del contributo destinato da Sport e Salute alla nostra federazione. (Federvolley)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Organismi sportivi sempre più capaci di investire nella crescita del movimento anche efficientando la propria gestione". "Creare valore per crescere. (Sport Mediaset)

ROMA (ITALPRESS) – Merito, trasparenza e sostenibilità sono alla base dell’assegnazione delle risorse agli organismi sportivi per il 2025, deliberata ieri dal CdA di Sport e Salute, in piena sintonia con gli indirizzi del ministro per lo Sport e i Giovani, Andrea Abodi. (Quotidiano del Sud)

Vincitori e vinti, chi è soddisfatto e chi protesta: è quasi sempre così quando, a fine anno, si assegnano i contributi dello Stato alle Federazioni sportive. Ieri, in serata, Sport e Salute ha fatto uscire la tanto attesa tabella, 343 milioni in tutto per il prossimo anno (vedi Spy Calcio del 20 dicembre). (la Repubblica)

Sport e Salute premia la Ginnastica con il +15%. La FGI incassa oltre 10 milioni di contributi per il 2025 e chiude alle stelle!

Ecco il motivo per cui ieri sera le federazioni italiane di nuoto, tennis e padel, ginnastica e vela hanno festeggiato un deciso aumento (attorno al 15%) dei contributi annuali erogati da Sport e Salute in base a criteri più articolati e complessi di quelli basati sul numero di medaglie usati in passato per i finanziamenti pubblici allo sport. (Corriere della Sera)

“Sestante” mira a una razionalizzazione dei costi e delle spese che genererà risorse da reinvestire nel sistema. Creare valore per crescere. (Tuttosport)

Sport e Salute premia la Ginnastica con il +15%. La FGI incassa oltre 10 milioni di contributi per il 2025 e chiude alle stelle! 21 Dicembre 2024 (Federazione Ginnastica d'Italia)