Luigi Mangione, il menu del carcere e il delirio dei fan: "Paghiamo tutte le spese"

Luigi Mangione, il menu del carcere e il delirio dei fan: Paghiamo tutte le spese
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tuttosport SALUTE

Dopo una caccia all'uomo durata sei giorni, Luigi Mangione è stato arrestato con l'accusa di aver ucciso Brian Thompson , CEO di UnitedHealthcare, il 4 dicembre 2024 a New York. Il giovane 26enne con origini italiane è stato catturato in un McDonald's ad Altoona, Pennsylvania. Attualmente, il ragazzo è detenuto senza possibilità di cauzione e sta affrontando accuse di omicidio di secondo grado e possesso illegale di armi. (Tuttosport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lo sostiene la rivista americana Newsweek, che con l'aiuto degli investigatori di internet ha provato a mettere in ordine i riferimenti a questo numero presenti sui social di Mangione e non solo. (Liberoquotidiano.it)

Tra gli elementi incriminanti ci sono le sue impronte digitali trovate su una bottiglia d'acqua e sull’involucro di una barretta Kind, oltre che sulle pallottole utilizzate nel delitto. Nonostante la mole di prove presentate dalla polizia, il giovane continua a dichiararsi innocente. (Tiscali Notizie)

Nonostante l'evidenza, il legale dell'ex studente modello ha ribadito oggi di «non aver visto prove» che colleghino il suo cliente al delitto del 4 dicembre a Manhattan. Ma il 26enne di Baltimora, figlio di immigrati italiani, chiuso in isolamento e sorvegliato a vista nel carcere statale di Huntington in Pennsylvania contesta l'estradizione e il suo avvocato Tom Dickey fa muro. (ilmessaggero.it)

Luigi Mangione, gli appunti del killer del Ceo Brian Thompson: 'Le mutue sanitarie sono mafiose'

Ma se ci si recasse al numero civico 9 della Stoliarnij Pereulok, il vicolo che Dostoevskij in “Delitto e castigo” ribattezzò “vicolo S”… (L'HuffPost)

C’è un termine americano che calza alla perfezione per lo stereotipo del maschio latino, soprattutto italiano: womanizer , che si traduce un po’ sciupafemmine” e un po’ “provolone””. E womanizer sembra calzare bene a Luigi Mangione, l’italo-americano che a New York ha ucciso per strada l’amministratore delegato della United Healthcare, Brian Thompson . (Il Sole 24 ORE)

Nuovi elementi incastrano il 26enne indagato per l'omicidio di Brian Thompson, a partire dalle impronte digitali trovate sui proiettili e su oggetti recuperati dal luogo del delitto. Mangione si trova adesso nel carcere di Huntington, Pennsylavnia. (Sky Tg24 )