Perché il caso di Luigi Mangione negli USA infiamma il dibattito sulle assicurazioni sanitarie

Perché il caso di Luigi Mangione negli USA infiamma il dibattito sulle assicurazioni sanitarie
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
InvestireOggi.it SALUTE

Si chiama Luigi Mangione, ha 26 anni, origini italiane e appartiene ad un’affermata e ricca famiglia del Maryland, con cui pare abbia interrotto i rapporti da anni. Da qualche giorno è agli arresti con l’accusa di omicidio di secondo grado. Avrebbe ucciso Brian Thompson, CEO di UnitedHealth, compagnia attiva sul mercato delle assicurazioni sanitarie. Il fatto risale allo scorso 4 dicembre, ore 6.44 di mattina, a New York (InvestireOggi.it)

Su altre testate

Luigi Mangione, ventiseienne arrestato in Pennsylvania, è accusato dell’omicidio del CEO di UnitedHealthcare, Brian Thompson. Tra le note emergeva la decisione di escludere l’uso di esplosivi per evitare vittime collaterali. (corriereadriatico.it)

Incriminato per l’omicidio del ceo dell’assicurazione sanitaria UnitedHealthcare, Mangione è in un carcere di massima sicurezza in Pennsylvania e gli è stato negato dal giudice il rilascio su cauzione. (Corriere della Sera)

Lo sostiene la rivista americana Newsweek, che con l'aiuto degli investigatori di internet ha provato a mettere in ordine i riferimenti a questo numero presenti sui social di Mangione e non solo. (Liberoquotidiano.it)

Luigi Mangione, perché l'ossessione di internet per lui è diversa dalle altre

Luigi Mangione, 26 anni, sospettato dell'omicidio di Brian Thompson, Ceo di Unite Healthcare, è detenuto in isolamento nel carcere di Huntington, Pennsylvania. Nonostante la mole di prove presentate dalla polizia, il giovane continua a dichiararsi innocente. (Tiscali Notizie)

Lo ha fatto sapere il suo legale, Thomas Dickey, intervistato dalla Cnn, mentre da New York arriva la notizia che inchioda il suo assistito: le impronte del 26enne arrestato in Pennsylvania e quelle rilevate sul luogo del delitto corrispondono. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Mangione, che è stato arrestato il 9 dicembre ed è accusato dell'omicidio di Brian Thompson, l'amministratore delegato della società di assicurazioni mediche UnitedHealthcare, rientra in questa categoria. (WIRED Italia)