Resta l'ecobonus al 50% per la prima casa, arriva la stretta sulle caldaie

Resta l'ecobonus al 50% per la prima casa, arriva la stretta sulle caldaie
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LAPRESSE ECONOMIA

In Manovra entrano alcune misure per la ristrutturazione e la riqualificazione energetica Confermato in Manovra il bonus per le ristrutturazione e quello per la riqualificazione energetica ma nel testo uscito dall’esame della commissione Bilancio alla Camera c’è una stretta sulle caldaie, escluse dall’agevolazione. La detrazione “spetta anche per le spese documentate sostenute negli anni 2025, 2026 e 2027, ad esclusione delle spese per gli interventi di sostituzione degli impianti di climatizzazione invernale con caldaie uniche alimentate a combustibili fossili, nella misura fissa, per tutte le tipologie di interventi agevolati”. (LAPRESSE)

Su altre testate

La nuova Legge di Bilancio ha eliminato le agevolazioni fiscali per l’acquisto e l’installazione di caldaie a combustibili fossili, sia per ristrutturazioni che per miglioramenti energetici. Dal 2040 vietato installare nuove caldaie a gas. (Fanpage.it)

Il governo rinvia di un anno il già previsto calo dello sconto fiscale che - senza una nuova proroga - dal 2026 dovrebbe ridursi al 36 per cento per le residenze principali e al 30 per le altre. Ai proprietari di casa la manovra porta buone e cattive notizie. (ilmessaggero.it)

Manovra in Aula della Camera. L’approvazione del testo è prevista per venerdì sera e il voto finale del Senato entro la prossima settimana. Confermate le limitazioni per le detrazioni per i lavori edilizi, sia Ecobonus che Ristrutturazione, come previste nel testo originario. (Ediltecnico.it - il quotidiano online per professionisti tecnici)

Bonus infissi 2025, come ottenerlo e risparmiare sui costi di ristrutturazione

Condividi questo articolo Pubblicità (la VOCE del TRENTINO)

Ora il blocco è destinato a diventa… Un emendamento approvato dalla commissione Bilancio della Camera prevede l’eliminazione della possibilità di ottenere agevolazioni fiscali per l’acquisto di caldaie a combustibili fossili (La Stampa)

Sostituire finestre, porte e altri elementi della casa non è solo un investimento per ridurre i consumi energetici, ma anche un’opportunità per beneficiare di incentivi significativi. (InvestireOggi.it)