Bonus casa resta al 50%, ma c'è la stretta sulle caldaie

Bonus casa resta al 50%, ma c'è la stretta sulle caldaie
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta del Mezzogiorno ECONOMIA

Il bonus per ristrutturare casa e l'ecobonus per la riqualificazione energetica restano al 50% per il 2025 per le prime case, e al 36% per le seconde, come previsto dalla manovra, ma con una stretta sulle caldaie alimentate a combustibili fossili che non potranno essere più portate in detrazione. Il testo approvato dalla commissione Bilancio ha accolto infatti un emendamento di Forza Italia (Pella, Cannizzaro), che chiedeva di escludere le caldaie a gas dalle agevolazioni. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Su altre testate

Dal 2025 non sarà più possibile ottenere agevolazioni fiscali per l’acquisto di caldaie a combustibili fossili. Un cambiamento radicale nei bonus edilizi spingerà i proprietari verso soluzioni sostenibili come pompe di calore, impianti solari termici e caldaie a biomassa. (Immobiliare.it)

Cambiano però e in peggio le aliquote: nel 2025 il 50% di detrazione decennale su un tetto di spesa di 96 mila ci sarà solo se l’immobile per cui si compiono i lavori è prima casa, altrimenti si scende al 36%. (Corriere della Sera)

La nuova Legge di Bilancio ha eliminato le agevolazioni fiscali per l’acquisto e l’installazione di caldaie a combustibili fossili, sia per ristrutturazioni che per miglioramenti energetici. Restano gli incentivi per i sistemi di riscaldamento ibrido. (Fanpage.it)

Bonus caldaia 2025, quali sono le ultime notizie

Pubblicità Condividi questo articolo (la VOCE del TRENTINO)

Un emendamento approvato dalla commissione Bilancio della Camera elimina la possibilità di ottenere agevolazioni fiscali per l’acquisto di caldaie a combustibili fossili. Salvo sorprese in zona Cesarini il taglio dei bonus edilizi nel 2025 sarà radicale. (Corriere della Sera)

In commissione Bilancio alla Camera ha ricevuto infatti il via libera l’emendamento riformulato presentato dal Movimento 5 Stelle con il quale si dice addio alle detrazioni per lavori edilizi o riqualificazione energetica per l’acquisto e l’installazione delle caldaie a combustibili fossili (idealista.it/news)