Cripto-Lega. Salvini sulla scia di Trump: vuole le stablecoin in Europa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Lega partito delle criptovalute made in Europe. Il Carroccio cavalca il verbo trumpiano in fatto di moneta digitale. “Con le stablecoin e le criptovalute in generale Trump ha indicato una strada. Per noi della Lega non bisogna far finta di non vedere il fenomeno, nel bene e nel male. Bisogna coglierne le opportunità. In Europa, invece, si parla di euro digitale da anni, ma non se … (L'HuffPost)
Su altre fonti
E invece la sua portata rischia davvero di essere rivoluzionaria, per gli equilibri geopolitici ma anche per la vita comune di tutti noi. Il presidente Usa Donald Trump ha annunciato di aver lanciato una propria stablecoin, la Usd1, un … (L'HuffPost)
Un messaggio di Donald J. Trump, l’attuale presidente degli Stati Uniti, ha contribuito al rialzo dell’omonima criptovaluta $TRUMP, meme token lanciato poco dopo le elezioni. Tuttavia, come sarà visibile dai grafici, a un pump sostanzioso alla pubblicazione del messaggio, è seguita già una correzione. (Criptovaluta.it)
Durante il DC Blockchain Summit 2025 del 26 marzo, la senatrice democratica di New York ha elogiato il suo Stato per avere alcune delle normative finanziarie più solide al mondo, e ha affermato che dovrebbero essere adottate da tutti i settori dei servizi finanziari. (Cointelegraph Italia)
Su queste pagine, quelle di Criptovaluta.it®, si è fatta un’incessante campagna d’informazione in tempi non sospetti sull’enorme rilevanza che il mondo stablecoin avrebbe assunto all’interno dell’universo crypto. (Criptovaluta.it)
Con questo annuncio il presidente degli Stati Uniti continua la sua espansione nel settore delle criptovalute, aprendo un nuovo capitolo nella discutibile strategia con cui Trump sta abbracciando in prima persona i progetti crypto, con potenziali benefici diretti per il suo patrimonio personale. (Milano Finanza)
Il sistema finanziario globale è sull'orlo di una trasformazione. (Milano Finanza)