Trump lancia la stablecoin ancorata al dollaro: USD1. Ecco cos'è

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Tg24 ECONOMIA

Altro passo del presidente USA verso le monete digitali: lancerà una sua "stablecoin", ossia una criptovaluta legata a beni più stabili, in questo caso agganciata all'andamento del Dollaro. E più avanti degli Etf su panieri di valute virtuali. Vediamo meglio di cosa si tratta Lo aveva promesso: “Farò degli Stati Uniti la capitale mondiale delle criptovalute”. Il Presidente Trump (con una inversione a U totale rispetto alla diffidenza mostrata negli anni passati) ha da subito preparato il terreno a un prossimo allentamento delle regole – attualmente assai stringenti – del mercato delle cosiddette valute digitali, nominando alla SEC, l’autorità di controllo dei mercati, Paul Atkins, noto sponsor di un mondo in cui è già molto attivo. (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altri media

Su queste pagine, quelle di Criptovaluta.it®, si è fatta un’incessante campagna d’informazione in tempi non sospetti sull’enorme rilevanza che il mondo stablecoin avrebbe assunto all’interno dell’universo crypto. (Criptovaluta.it)

World Liberty Financial lancia USD1 World Liberty Financial, una società di criptovalute fondata lo scorso anno con il supporto di Trump, ha annunciato nella notte italiana tra il 25 e il 26 marzo il lancio di USD1, una stablecoin ancorata in rapporto 1:1 con il dollaro statunitense e che sarà supportata al 100% da buoni del Tesoro Usa a breve termine. (Milano Finanza)

Donald Trump, che aveva annunciato di voler fare degli Usa la capitale mondiale delle " cripto", dopo aver lanciato una criptovaluta con il suo cognome, ha ora deciso di partecipare con il 60 per cento alla società World Liberty Financial per l'emissione della criptovaluta Usd1. (ilmessaggero.it)

World Liberty Financial, il progetto crypto sostenuto da Donald Trump, ha lanciato una stablecoin ancorata al dollaro statunitense con un'offerta totale di oltre 3,5 milioni di dollari. (Cointelegraph Italia)

L'altro giorno Donald Trump ha lanciato una nuova criptovaluta. Trump, il presidente americano in carica. Una criptovaluta sua, personale. In questo caso una criptovaluta ancorata al dollaro – tecnicamente le chiamano “stablecoin” per distinguerle … (la Repubblica)

World Liberty Financial, il progetto di Donald Trump sulle criptovalute, ha annunciato il lancio di una stablecoin, cioè una valuta digitale il cui valore è legato a quello di un asset di riserva stabile, basata sul dollaro statunitense con un rapporto 1:1. (Start Magazine)