Meloni: "Io la più dossierata, non hanno trovato nulla"

Meloni: Io la più dossierata, non hanno trovato nulla
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Il Sole 24 ORE INTERNO

Meloni: "Io la più dossierata, non hanno trovato nulla" 13 ottobre 2024 La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, intervistata al Tg5, torna sul casodegli accessi abusivi ai conti correnti di politici e vip effettuati da un ex dipendente di una filiale di Intesa Sanpaolo. "Io sono la persona più dossierata d'Italia, la mia vita è stata passata allo scanner e non si è trovato niente" ha detto la premier "i gruppi di pressione non accettano di avere al governo qualcuno che pressioni non se ne fa fare, che non si può ricattare, e allora magari tentano di toglierselo di torno con altri strumenti. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

GENOA BALOTELLI – Secondo quanto riferisce La Gazzetta dello Sport, l’attaccante classe 1990 sarebbe ancora sotto valutazione da parte di staff e dirigenza rossoblu. In casa del Grifone resterebbe comunque aperta l’ipotesi Mario Balotelli, al momento senza squadra dopo la seconda esperienza all’Adana Demirspor. (Europa Calcio)

Il bancario infedele si difende: “Ho già dimenticato tutto”. Ma anche l’istituto è indagato Irene Famà (La Stampa)

Vincenzo Coviello, il dipendente di Intesa Sanpaolo che spiava dalla sua scrivania i conti correnti di oltre 3mila persone in tutta Italia, tra cui vip ed esponenti politici, si giustifica. «Guardavo per poco tempo», avrebbe dichiarato nella sua memoria agli atti. (Open)

«Il Paese è ripartito, la gente lo sa. Ma c’è chi racconta il contrario»

Finché i file non saranno trovati, o dai telefoni e dalle email di Coviello non emergeranno contatti con presunti mandanti che i carabinieri stanno cercando di individuare, il funzionario licenziato lo scorso 8 agosto potrebbe davvero risultare un guardone maniaco, con un interesse morboso nei confronti di personaggi noti e sconosciuti. (ilmessaggero.it)

Avrebbe spiato non solo conti correnti di politici, ministri, magistrati, sportivi e personalità del mondo dello spettacolo, ma anche monitorato i movimenti di carte di credito: Vincenzo Coviello, 52 anni, originario di Bitonto ed ex dipendente della filiale di Bisceglie di Intesa Sanpaolo, è ora al centro di un’indagine condotta dalla Procura di Bari per accesso abusivo ai sistemi informatici e tentativo di acquisizione di informazioni riguardanti la sicurezza dello Stato. (tarantobuonasera.it)

Parla Arianna Meloni, il capo della segreteria politica di Fdi: «Io burattinaia delle nomine? Macché, mi occupo del partito e mia sorella non si fa influenzare neppure da me. Dopo mesi di inseguimen... (La Verità)