Conti spiati, Meloni: "Mia vita passata allo scanner, non riusciranno a togliermi di torno"

Conti spiati, Meloni: Mia vita passata allo scanner, non riusciranno a togliermi di torno
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Adnkronos INTERNO

La premier in un'intervista al Tg5: "In Italia gruppi di pressione che non accettano chi non si fa ricattare. Io la più dossierata d'Italia, trovato niente" ''In questa Nazione ci sono probabilmente gruppi di pressione. I gruppi di pressione non accettano di avere al governo qualcuno che pressioni non se ne fa fare e non si fa ricattare. E allora, magari tentano di toglierselo di torno con altri strumenti. (Adnkronos)

Ne parlano anche altre testate

Meloni: “Io la più dossierata d’Italia, ma non sono ricattabile”, Schlein non ci sta: “Continua a mentire” La premier al Tg5: "La sinistra chiede la patrimoniale ma io non sono di sinistra". La leader del Pd replica: "Spieghi la 'tassa Meloni' sulle accise" (Dire)

La tesi del bancario curiosone (già di per sé gravissima) sembra consolidarsi, ma il timore di una regia o di un mandante resta e dunque gli investigatori stanno approfondendo ogni singolo dettaglio. Agli eventi mediatici di grande rilievo è seguita una spiata. (il Giornale)

Vincenzo Coviello, il 52enne ex dipendente di Intesa San Paolo, licenziato ad agosto e indagato dalla procura di Bari per accesso abusivo ai sistemi informatici e tentato procacciamento di notizie concernenti la sicurezza dello Stato in relazione alle intrusioni non autorizzate nei conti correnti di migliaia di persone (dalla premier ad alcuni ministri, oltre a diversi esponenti del mondo dello spettacolo e dello sport), avrebbe agito solo per motivi di curiosità, senza trasferire a nessuno le informazioni riservate di cui aveva preso visione. (quotidianodipuglia.it)

John e Lapo Elkann, Totti, Al Bano e Roberto Bolle: i conti dei vip spiati da Vincenzo Coviello. Caccia ai mandanti anche nel dark web

Introduzione (Sky Tg24 )

Intesa Sanpaolo, tutte le magagne del caso Coviello Ecco le ultime novità sul caso Coviello (Intesa Sanpaolo). Le ipotesi dei magistrati, la mossa del Garante, l'azione di Bankitalia e la nomina in casa Intesa di un Chief Security Officer. (Start Magazine)

Per la Procura di Bari, Vincenzo Coviello, funzionario di banca della filiale Intesa Sanpaolo di Bisceglie (distaccamento di Agribusiness di Barletta), ha agito «verosimilmente in concorso e previo concerto con persona/e da identificare, mandante/i degli accessi abusivi al sistema informatico del gruppo Intesa Sanpaolo e destinatari delle informazioni acquisite». (ilgazzettino.it)