Iran, Khamenei guida la preghiera dopo 5 anni: «7 ottobre legittimo. Se necessario, colpiremo ancora Israele»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Open ESTERI

Mentre migliaia di persone sono riunite per commemorare Nasrallah, il leader supremo dell'Iran ha richiamato tutti i Paesi musulmani a formare una coalizione anti-israeliana Formare una «cintura di difesa» comune contro il nemico israeliano: questo il richiamo dell’ayatollah Alì Khamenei rivolto ai paesi musulmani. Cinque anni dopo il suo ultimo discorso pubblico, il Supremo leader iraniano è comparso nuovamente stamattina, 4 ottobre, in occasione del sermone del venerdì. (Open)

Su altre fonti

"La politica degli arroganti e dei tiranni si basa sulla semina di divisioni e conflitti tra i musulmani - ha affermato Khamenei - Il nemico della nazione islamica è uno solo, anche se i suoi metodi differiscono da un Paese all'altro. (La Provincia di Cremona e Crema)

Biden, "guerra totale in Medio Oriente? Possiamo evitarla" Non è chiaro se Safieddine sia stato colpito. (AGI - Agenzia Italia)

Iran, Khamenei commemora Nasrallah: «Ogni attacco a Israele è servizio a umanità»

L'ayatollah nel suo primo discorso pubblico dopo cinque anni: "Israele vuole dividere i musulmani" Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)

L'ayatollah Ali Khamenei alla grande moschea di Teheran ha guidato la preghiera del venerdì, commemorando il leader di Hazbollah, Hassan Nasrallah, ucciso in un raid da Israele a Beirut.«È una grande perdita ma la resistenza prosegue», le parole del leader della repubblica islamica. (Corriere TV)