Ballottaggio in Puglia. Chiamati al voto 8 Comuni tra i quali Bari e Lecce

Ballottaggio in Puglia. Chiamati al voto 8 Comuni tra i quali Bari e Lecce
TRM Radiotelevisione del Mezzogiorno INTERNO

Bari, insieme ad altre 7 città pugliesi, tra le quali Lecce, torna al voto, per eleggere chi indosserà la fascia tricolore per i prossimi 5 anni. Una partita che si sta giocando al secondo tempo e con un tempo che sta registrando il primo caldo record della stagione. La vera sfida è proprio contro il partito degli astensionisti. A Bari i due sfidanti, Vito Leccese espressione del centrosinistra e Fabio Romito, del centrodestra, hanno già votato. (TRM Radiotelevisione del Mezzogiorno)

Ne parlano anche altri giornali

Si sono aperte da pochi istanti le urne in 101 comuni per il secondo turno delle amministrative. Oggi i seggi resteranno aperti fino alle 23 per poi, lunedì, riaprire alle 7 e chiudere alle 15 quando partirà subito lo spoglio delle schede. (ilgazzettino.it)

In tutto sono 14 i capoluoghi chiamati a scegliere il primo cittadino. Ieri il presidente del M5S Giuseppe Conte è stato a San Giovanni Rotondo dove il duello è interno al campo progressista. (StrettoWeb)

E già sono in controtendenza Comuni come Perugia (48,5%) e Lecce (45,7%), dove il primo turno si è chiuso con un testa a tes… Affluenza bassa, complice forse una domenica quasi estiva. (la Repubblica)

Elezioni comunali Lecce, elettore va al seggio con una pecora, mentre lui vota l'animale lo attende tra i banchi - VIDEO

Le sfide principali saranno quelli di Firenze, Bari e Perugia ma da seguire anche quelle di Campobasso e Potenza oltre a, sempre per eleggere i nuovi sindaci, quelle di Lecce e Caltanissetta. Riaperti stamattina i seggi in 101 comuni per il secondo turno delle amministrative. (L'HuffPost)

Un calo netto, brusco e imprevisto. Nel primo giorno di voto ai ballottaggi delle comunali l'affluenza scende giù. (ilmessaggero.it)

In molti hanno colto l'occasione per immortalare l'episodio. Sorpresa e stupore in un seggio elettorale allestito nell'istituto scolastico Quinto Ennio di Lecce dove un giovane elettore è andato a votare per il ballottaggio in compagnia di una pecora. (Il Giornale d'Italia)