Meteo a Milano: arriva freddo dal Nord, si diradano le nebbie

Meteo a Milano: arriva freddo dal Nord, si diradano le nebbie
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MilanoToday.it INTERNO

Dopo un paio di settimane caratterizzate da tempo asciutto per la presenza di un vasto e robusto campo di alta pressione sull'Europa centrale, la settimana entrante si preannuncia un po' più movimentata dal punto di vista meteorologico anche se ancora senza grandi conseguenze in termini di precipitazioni sulla Lombardia. L'anticiclone si defilerà temporaneamente più ad Ovest permettendo la discesa di correnti più fredde di estrazione artica sull'Europa meridionale e sul Mediterraneo che daranno vita a un'area di bassa pressione in approfondimento nei pressi della Penisola Iberica (MilanoToday.it)

La notizia riportata su altri giornali

Sul resto della Lombardia il sole splenderà in un cielo sereno in montagna, sarà offuscato o nascosto dalle nebbie in pianura. Martedì, sul capoluogo lombardo e sul resto della regione la nebbia sarà meno presente ma il cielo resterà ugualmente coperto per gran parte del giorno. (Corriere Milano)

“Per il momento la circolazione è stazionaria perché associata a fenomeni di convergenza ma ben presto il sistema sarà agganciato da un impulso di aria fredda proveniente dal Mare del Nord e si muoverà verso est portando un peggioramento del tempo anche sui settori peninsulari - ha spiegato Carlo Migliore, meteorologo di 3Bmeteo -. (MilanoToday.it)

L’Estate di San Martino Aria fredda e neve Cambio gomme L’Estate di San Martino Stando alle previsioni meteo per la Lombardia riportate nel consueto bollettino di Arpa regionale, l’inizio delle settimana – che parte con l’11 novembre, giorno dell’Estate di San Martino – prevede “un campo di alta pressione che garantisce condizioni di tempo stabile sulla Lombardia e su tutto il Nord Italia. (IL GIORNO)

Previsioni Meteo Lombardia: cambiamento nelle prossime ore

Ma attenzione: un cambiamento è atteso tra la sera di lunedì 11 novembre e martedì 12 novembre, quando un'area di bassa pressione colma di aria fredda raggiungerà le Alpi apportando possibili deboli precipitazioni diffuse e qualche nevicata oltre i 1300 metri. (IL GIORNO)

Se nelle scorse settimane si era registrata una parentesi di caldo anomalo per l'autunno ora anche sulla nostra regione è tempo di attrezzarsi e tirare fuori dagli armadi sciarpe, cappelli e guanti. Freddo in arrivo in Lombardia: dopo un settembre-ottobre segnato da piogge incessanti e novembre che ha riportato una nebbia come non si vedeva da tempo, sulla regione ecco arrivare un'area di bassa pressione. (IL GIORNO)

MeteoWeb (MeteoWeb)