Tap to Pay di Apple: così iPhone diventa un POS

Come si può intuire già dal nome, permette di ricevere pagamenti contactless facendo affidamento esclusivamente al modulo NFC dello smartphone.

iPhone accetta pagamenti contactless grazie a Tap to Pay. Ad anticipare l’arrivo della novità un’indiscrezione circolata a fine gennaio, ora confermata.

Con questa modalità sarà ovviamente possibile accettare pagamenti da Apple Pay, ma anche attraverso altri metodi (compresi Google Pay e Samsung Pay secondo Axios), senza dimenticare le carte di credito e di debito incluse quelle American Express, Discover, Mastercard e Visa. (Punto Informatico)

La notizia riportata su altre testate

iPhone come Pos: al via negli Usa. “Con Tap to Pay su iPhone, i dati di pagamento dei clienti sono protetti dalla stessa tecnologia che rende Apple Pay privato e sicuro. (Wall Street Italia)

Apple abilita l'iPhone a ricevere pagamenti contactless. Gli iPhone diventeranno a tutti gli effetti dei Pos, potranno accettare pagamenti tramite Apple Pay, carte di credito e di debito contactless e altri portafogli digitali senza il supporto di alcun altro hardware (YouTG.net)

Con Tap to Pay, spiega Apple in una nota, "i dati di pagamento dei clienti sono protetti dalla stessa tecnologia che rende Apple Pay privato e sicuro". Lo annuncia Apple in una nota. (Sky Tg24 )

L’idea di Apple è quella di servirsi dell’aiuto di Stripe per realizzare un’applicazione dedicata proprio a questo nuovo servizio. In un primo momento Tap to Pay verrà lanciata negli Stati Uniti, ma è facile immaginare come nelle intenzioni di Apple – che sta lavorando da circa due anni a questa novità – ci sia anche un rilascio internazionale. (Tech4Dummies)

Basterà scaricare la funzione Tap to Pay e chiedere al cliente di avvicinare direttamente il proprio smartphone o la carta di credito al dispositivo TAP to PAY: su Quali Modelli Sarà Disponibile. Come comunicato dalla nota società di comunicazione, ben presto i commercianti subiranno una vera e propria svolta tecnologica dal punto di vista dei pagamenti. (Reddito Inclusione Sociale)

In Europa 8 pagamenti su 10 sono digitali. In realtà, la scelta di Apple potrebbe fungere da apripista nel settore facendosi poi seguire in questo ambito da molti altri (Economy Magazine)