Manovra 2025, al via oggi l'esame alla Camera in diretta: le novità su pensioni, bonus e tasse nella legge di bilancio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La manovra 2025 vale oltre 30 miliardi. Più della metà delle risorse sono state impiegate per la riduzione del cuneo fiscale per i redditi fino a 40mila euro e il passaggio a tre aliquote Irpef. Tra le ultime novità, ci sono la possibilità di anticipare la pensione a 64 anni, cumulando previdenza obbligatoria e quella complementare, l'Ires premiale, la norma che prevede un taglio dell'imposta di 4 punti, dal 24% al 20% per le imprese che investono e assumono. (Fanpage.it)
Se ne è parlato anche su altri media
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Alla Camera è scontato il ricorso alla fiducia, in Senato prevedono di non iniziare a lavorare sul testo prima di lunedì (LAPRESSE)
La maratona notturna della Commissione Bilancio ha approvato numerosi emendamenti ma non è bastata. Uno slittamento rispetto alle intenzioni iniziali che comunque dovrebbe consentire il via libera alla legge di Bilancio entro venerdì da parte di Montecitorio, con tanto di fiducia. (Corriere della Sera)
Ha ucciso la moglie a colpi di attualmente ricoverato in ospedale. La moglie è morta a seguito (Tuttosport)
Venerdì 20 mattina alle 11 si terrà la relativa votazione (le dichiarazioni di voto sono fissate dalle 9,30). Con il via libera nella tarda serata del 17 dicembre la commissione Bilancio della Camera ha concluso l’esame degli emendamenti alla Manovra. (Sanità24)
Sono alcune delle principali previsioni in campo tecnologico e digitale contenute nella finanziaria 2025, attualmente all'esame del Parlamento. Vediamo. (WIRED Italia)