Ddl sicurezza, i rilievi del Consiglio Europa: restringe i diritti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Diversi articoli del Ddl sicurezza, attualmente in discussione al Senato, “restringono il diritto a manifestare e esprimersi pacificamente, e i senatori dovrebbero astenersi dall’adottarlo, a meno che non venga modificato in modo sostanziale per garantire che sia conforme agli standard del Consiglio d’Europa in materia di diritti umani”. Lo afferma Michael O’Flaherty, commissario per i diritti umani del Consiglio d’Europa, in una lettera inviata al Presidente del Senato, Ignazio La Russa (NT+ Diritto)
Su altri giornali
Mittente: il commissario per i diritti umani del Consiglio d'Europa. Sulla scrivania del presidente del Senato, Ignazio La Russa, è arrivata una lettera. (Italia Oggi)
scuola, ha avuto un'esperienza all'estero ed oggi è un dirigente Juventus e del Los Angeles nella conferenza stampa post (Tuttosport)
E anche maggioranza e governo sanno che il provvedimento ha diverse criticità visto che ne hanno rallentato l’iter e sono state già annunciate modifiche al testo. Può darsi che la lettera di O’Flaherty sia stata irrituale. (Civonline)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
La lettera di O'Flaherty è arrivata agli uffici del Senato mentre mi trovavo in Bulgaria in visita al contingente italiano di stanza in ambito Nato e l'ho trovata un'inaccettabile interferenza nelle decisioni autonome e sovrane di un'assemblea parlamentare". (Gazzetta di Parma)
Lo afferma Michael O'Flaherty, commissario per i diritti umani del Consiglio d'Europa, in una lettera inviata al Presidente del Senato, Ignazio La Russa. (Tuttosport)